Home Blog

Milan, infortuni Loftus-Cheek e Maignan: l’esito degli esami strumentali

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico del Milan Stefano Pioli: l’esito degli esami strumentali di Loftus-Cheek e Maignan.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek, l’esito degli esami strumentali per il centrocampista del Milan (Sportnews.eu)

Il Milan tornerà in campo domenica per affrontare in casa il Genoa nella 35esima giornata di campionato, dopo il pareggio per 0-0 contro la Juventus che è valso l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri adesso puntano a chiudere la stagione al secondo posto, alle spalle dell’Inter che ha già festeggiato la vittoria dello Scudetto.

Per il match di domenica, il tecnico Stefano Pioli non avrà a disposizione due dei titolari della sua formazione: Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan. L’estremo difensore aveva accusato un problema fisico durante il riscaldamento pre partita contro la Juve, mentre il centrocampista era stato costretto a lasciare il campo a pochi minuti dal termine. I due calciatori si sono sottoposti agli esami strumentali che hanno fatto chiarezza sugli infortuni.

Milan, infortuni Loftus-Cheek e Maignan: la nota della società rossonera

Mike Maignan
Mike Maignan, quante partite salterà il portiere del Milan (Sportnews.eu)

Questa mattina, Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan si sono sottoposti agli esami strumentali dopo gli infortuni riportati contro la Juventus. Il centrocampista inglese era stato costretto ad abbandonare il campo ad otto minuti dal triplice fischio per un problema muscolare, mentre il portiere aveva dato forfait prima dell’inizio dell’incontro dopo il dolore accusato alla coscia nel corso del riscaldamento pre partita.

Secondo quanto ha comunicato dal Milan, in una nota ufficiale delle scorse ore, entrambi hanno riportato una lesione di basso grado: Maignan al lungo adduttore destro, mentre Loftus-Cheek al muscolo bicipite femorale destro.

L’estremo difensore ed il centrocampista, ha spiegato la società sempre nella nota, rimarranno in infermeria almeno per una settimana e verranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni per stabilire l’eventuale rientro in campo.

Quante partite salteranno

Da quanto emerso dagli esami strumentali, sicuramente l’allenatore Pioli dovrà fare a meno dei due giocatori per il match contro il Genoa di domenica prossima e quasi certamente per l’impegno successivo: la gara contro il Cagliari, sempre in campionato. Probabile che Maignan e Loftus-Cheek possano tornare a disposizione per gli ultimi due incontri della stagione contro Torino e Salernitana, in programma rispettivamente nei weekend del 19 e del 26 maggio. A sostituirli nell’undici titolare potrebbero essere Sportiello e Bennacer.

Milan, Simon Kjaer lascerà il club a fine stagione: la conferma dell’agente

L’agente del difensore danese Simon Kjaer ha confermato l’addio al Milan del giocatore al termine della stagione in corso.

Simon Kjaer
Simon Kjaer, il difensore lascerà il Milan a fine stagione (Sportnews.eu)

Un altro addio in casa Milan. Dopo quello del centravanti Olivier Giroud, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno ed iniziare una nuova avventura, anche il difensore centrale Simon Kjaer lascerà il club rossonero.

Proprio come Giroud, il danese non ha prolungato il proprio contratto con la società meneghina ed espresso la propria volontà di lasciare Milano. A confermare la decisione è stato lo stesso agente di Kjaer, durante una recente intervista. Il procuratore, però, non si è sbilanciato sul futuro del proprio assistito.

Milan, Simon Kjaer lascerà il club rossonero: le parole dell’agente del difensore

Simon Kjaer
Simon Kjaer, le parole dell’agente del difensore del Milan (Sportnews.eu)

Ormai da qualche tempo era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma: Simon Kjaer al termine della stagione in corso lascerà il Milan. Il difensore centrale, come l’attaccante Olivier Giroud, difatti, non ha rinnovato il proprio contratto, la cui scadenza è fissata al prossimo 30 giugno, ed ha deciso di dire addio al club rossonero in cui era approdato nel gennaio del 2020 dopo aver rescisso con l’Atalanta.

La conferma dell’addio è arrivata dal suo agente, Mikkel Beck, che ha parlato ai microfoni della testata danese Bold.dk. Beck ha spiegato che il suo assistito, dopo la scadenza del suo contratto, saluterà il Milan in cui sognava di giocare da tempo. Il procuratore ha continuato dichiarando, difatti, che alcuni anni fa, Kjaer gli aveva confessato di voler indossare la maglia del Milan, un sogno che si è realizzato tanto che quello rossonero è il club con il quale il difensore ha disputato più gare in carriera.

L’agente ha poi aggiunto che si tratta di un “addio naturale” dopo quattro anni in rossonero durante i quali è riuscito a vincere anche uno Scudetto.

Il futuro del danese

Per quanto riguarda il futuro, l’agente non si è sbilanciato, ma ha confermato che il difensore non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Il primo obiettivo è quello di disputare un Europeo da protagonista con la sua Danimarca, poi si valuterà una nuova destinazione. Già nei mesi scorsi, rivela Beck, alcuni grandi club avevano manifestato il proprio interesse per Kjaer, ma l’intenzione era quella di chiudere la stagione con il Milan.

Milan, trovato l’accordo con il nuovo tecnico che sostituirà Pioli: i dettagli

La dirigenza del Milan avrebbe trovato un accordo con il tecnico spagnolo Julen Lopetegui che potrebbe arrivare sulla panchina rossonera in vista della prossima stagione.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan, dopo il pareggio di ieri in casa della Juventus, rimane saldamente al secondo posto in classifica a più cinque proprio dai bianconeri e più sette dal Bologna con sole quattro gare ancora da disputare prima della fine della stagione.

L’annata che volge al termine non avrebbe soddisfatto le aspettative della dirigenza, soprattutto per via delle due eliminazioni in Europa League e in Coppa Italia. Per questo motivo, sembra ormai quasi certo il futuro di mister Stefano Pioli che a breve dovrebbe lasciare la panchina rossonera. Nel frattempo, sarebbe stato già scelto il sostituto a cui il Milan avrebbe già proposto un contratto.

Milan, sostituto Pioli: accordo tra la società e Julen Lopetegui

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui, accordo tra il tecnico ed il Milan (Sportnews.eu)

Il destino del tecnico Stefano Pioli sembra ormai essere scritto: al termine della stagione, dopo quasi cinque anni, l’allenatore lascerà il Milan. Per la dirigenza il rendimento della squadra rossonera non è stato dei migliori e per molti il ciclo Pioli sarebbe finito.

Già da qualche giorno è partito il totonomi per il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione. Tra i vari candidati, nelle ultime ore, come scrive il quotidiano La Gazzetta dello Sport, sarebbe balzato in testa Julen Lopetegui, da agosto dello scorso anno senza squadra dopo l’addio al Wolverhampton. L’arrivo dell’allenatore spagnolo sulla panchina rossonera sarebbe vicinissimo tanto che i vertici del club avrebbero già incontrato Lopetegui proponendogli un triennale, sino al 2027, con un ingaggio da 4 milioni di euro all’anno.

Le due parti avrebbero già un’intesa e nei prossimi giorni verranno limati gli ultimi dettagli che potrebbero sancire una nuova era per il Milan. Sono previsti, difatti, nuovi incontri.

La protesta dei tifosi

L’arrivo di Lopetegui nel capoluogo lombardo, però, non sembra essere molto gradito ad una parte dei tifosi rossoneri che hanno lanciato sui social network l’hashtag #Nopetegui e c’è chi, addirittura, ha indetto una petizione chiedendo alla dirigenza del Milan di rivedere le proprie scelte sul nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Roma, Romelu Lukaku verso il ritorno al Chelsea: è già caccia al sostituto

La Roma è già alla ricerca dell’erede di Romelu Lukaku che, a meno di clamorose sorprese, rientrerà al Chelsea alla fine del prestito.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, la Roma a caccia del sostituto dell’attaccante (Sportnews.eu)

A breve la Roma, dopo il successo nel recupero contro l’Udinese, tornerà in campo per affrontare il Napoli, match in programma alle 18 e molto importante per entrambe le società a caccia di un posto nelle prossime competizioni europee.

In campo non ci sarà Romelu Lukaku, infortunatosi durante la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Proprio sul bomber belga emergono nuovi aggiornamenti di mercato: la dirigenza starebbe cercando un sostituto del centravanti che a fine stagione tornerà al Chelsea. Al momento non sembrano, difatti, esserci le condizioni per il riscatto o per un nuovo prestito.

Calciomercato Roma, Lukaku verso il ritorno al Chelsea: i nomi per sostituirlo

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, il centravanti in cima alla lista dei desideri della Roma (Sportnews.eu)

A meno di clamorose sorprese, a giugno terminerà l’avventura di Romelu Lukaku alla Roma. Il centravanti belga, difatti, rientrerà al Chelsea che la scorsa estate lo aveva girato in prestito ai giallorossi.

Per il riscatto dell’ex Inter, la società capitolina dovrebbe versare nelle casse dei Blues una cifra intorno ai 43 milioni di euro, considerata troppo alta dalla dirigenza, e sembra difficile che il club inglese possa accettare un nuovo prestito oneroso per un altro anno.

Una situazione che ha portato la dirigenza dei giallorossi a cercare una nuova punta in vista del prossimo anno. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Gianluca Scamacca dell’Atalanta che piace molto al tecnico Daniele De Rossi, fresco di rinnovo. Una pista difficile, considerando che la Dea non si priverà del proprio centravanti, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Le altre piste

Due sarebbero i nomi più caldi per sostituire Lukaku: Michy Batshuayi del Fenerbahçe e Rafa Silva, il cui contratto con il Benfica scadrà il prossimo 30 giugno. Non è, però, da escludere che la Roma possa puntare tutto su Tammy Abraham che di recente è tornato in campo dopo il grave infortunio che lo ha tenuto in infermeria per quasi un anno.

Milan, spunta un nome per il dopo Giroud: incontro con gli agenti del giocatore

Il Milan avrebbe messo nel mirino un attaccante che potrebbe prendere il posto di Olivier Giroud nella prossima stagione.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, spunta un nome per sostituire il francese (Sportnews.eu)

Ormai è praticamente certo che, al termine della stagione in corso, Olivier Giroud lascerà il Milan dopo tre anni in rossonero. La dirigenza sta, dunque, valutando un nuovo centravanti da innestare in rosa in vista del prossimo anno raccogliendo l’eredità dell’attaccante francese.

I nomi valutati da Geoffrey Moncada sono diversi, ma sembra che già per uno in particolare siano stati fatti dei passi in avanti: il club meneghino, difatti, avrebbe avuto un incontro con l’entourage dell’attaccante per capire se si possono gettare le basi di una trattativa durante la finestra di calciomercato estiva.

Calciomercato Milan, Gimenez per il dopo Giroud: incontro con gli agenti dell’attaccante

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez, il Milan incontra gli agenti dell’attaccante (Sportnews.eu)

Il Milan è a caccia di un nuovo bomber. Il 30 giugno, difatti, le strade della società rossonera e dell’attaccante Olivier Giroud si divideranno. L’ex Arsenal non ha rinnovato il contratto in scadenza ed avrebbe già firmato per i Los Angeles Fc.

Per questo motivo, i vertici del club milanese stanno sondando il terreno per vari profili che possano puntellare il reparto avanzato sostituendo il francese, ormai destinato ad approdare in Mls. Il nome più gradito dal Milan è quello Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che sta disputando una stagione di alto livello ed entrato nel mirino di numerose società. Un’operazione non troppo semplice, considerate le richieste degli emiliani (70 milioni di euro) per l’olandese e la concorrenza da battere.

Zirkzee, però, non è l’unico profilo seguito dai rossoneri che avrebbero inserito sul taccuino anche Santiago Gimenez, classe 2001 del Feyenoord. Anche il messicano è reduce da una stagione memorabile con il club olandese: ad oggi sono 24 le reti messe a segno e 7 gli assist in 40 presenze complessive. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, in questi giorni, Moncada ha incontrato gli agenti del giocatore per sondare il terreno e chiarire se vi siano dei margini per una trattativa.

La valutazione del Feyenoord

Viste le prestazioni in questa stagione, la dirigenza olandese non è intenzionata a lasciar partire Gimenez per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Come per Zirkzee, però, oltre alla richiesta per il cartellino, ci sarà da superare la concorrenza di altre pretendenti. Il classe 2001 è seguito da vari club, tra cui Roma e Napoli che starebbero cercando rispettivamente i sostituti di Lukaku e Osimhen.

Juventus, Szczesny non rinnova: già trovato l’erede del portiere polacco

La dirigenza della Juventus ha sondato il terreno per un portiere che potrebbe prendere il posto di Wojciech Szczesny.

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, la Juventus ha individuato l’erede del portiere polacco (Sportnews.eu)

La Juventus si prepara ad ospitare all’Allianz Stadium il Milan, gara in programma domani alle 18 e che può rivelarsi decisiva per la corsa alla prossima Champions League. Entrambe le squadra, al secondo e al terzo posto in classifica, difatti, non hanno ancora conquistato aritmeticamente il pass per la competizione europea.

Intanto, già da settimane, i bianconeri stanno pianificando le mosse di mercato in vista della prossima stagione. Ci sarebbero delle novità per quanto riguarda la porta bianconera: la società, difatti, avrebbe fatto passi in avanti per un estremo difensore, finito nel mirino di diversi club.

Calciomercato Juventus, scatto in avanti per Michele Di Gregorio: i bianconeri in pole

Michele Di Gregorio
Michele Di Gregorio, il portiere del Monza nel mirino della Juventus (Sportnews.eu)

La dirigenza della Juventus sta valutando i possibili sostituti di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, difatti, sembra aver già rifiutato la proposta di prolungamento del suo contratto con la Vecchia Signora che scadrà a giugno del prossimo anno.

Cristiano Giuntoli, dunque, ha iniziato a guardarsi intorno per capire chi potrà prendere il posto dell’estremo difensore classe 1990. In cima alla lista da tempo ci sarebbe il nome di Michele Di Gregorio, attualmente in forza al Monza, e lo stesso dirigente della Juve, nei giorni scorsi, come riporta la redazione di TuttoSport, avrebbe incontrato i vertici dei biancorossi per sondare il terreno. Un vertice che avrebbe fatto balzare la Juventus in pole rispetto alle altre società interessate, fra cui Inter, Milan e Newcastle. Addirittura, gli inglesi avevano fatto un tentativo a gennaio presentando un’offerta, poi rispedita al mittente.

Le cifre e la volontà della Juventus

Il Monza per lasciar partire il classe 1997 chiederebbe una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma non è escluso che si possa arrivare ad un accordo ad una somma più bassa magari con l’inserimento di una contropartita tecnica. Al giocatore, invece, la Juve sarebbe disposta ad offrire un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione.

Sempre come scrive TuttoSport, l’intenzione del club bianconero sarebbe quella di acquistare in estate Di Gregorio che farebbe una prima stagione da vice Szczesny per poi diventare titolare, proprio come accaduto all’ex Arsenal e Buffon.

Roma, fari puntati su difensore della Premier League: c’è la concorrenza della Lazio

Roma e Lazio, secondo alcune indiscrezioni di mercato, starebbero seguendo con attenzione un difensore della Premier League.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Roma si prepara ad affrontare una settimana intensa: oggi il recupero degli ultimi minuti della gara contro l’Udinese, sospesa per il malore accusato da Evan Ndicka, domenica il big match di campionato contro il Napoli, mentre giovedì prossimo c’è il Bayer Leverkusen, gara valida per l’andata delle semifinali di Europa League.

Se la squadra di mister Daniele De Rossi è concentrata sui prossimi impegni, la dirigenza giallorossa sta già valutando tutte le mosse, in entrata e in uscita, in vista della finestra di calciomercato estiva. Nel mirino del club capitolino sarebbe entrato un difensore della Premier League, seguito anche dalla Lazio.

Roma, sfida alla Lazio per Josip Matip: il difensore nel mirino dei due club

Josip Matip
Josip Matip, il difensore seguito dalla Roma e dalla Lazio (Sportnews.eu)

Si prospetta un vero e proprio derby di mercato fra Roma e Lazio durante la prossima finestra estiva. Entrambe le società, difatti, avrebbero inserito sui propri taccuini il nome di un difensore per rinforzare il reparto arretrato.

Secondo quanto scrive la redazione de Il Corriere della Sera, difatti, i due club starebbero seguendo con attenzione Josip Matip, attualmente in forza al Liverpool. Il classe 1991 non ha rinnovato il contratto con la società d’oltremanica ed avrebbe già preso la decisione di lasciare il club in cui è approdato otto anni fa quando venne acquistato dallo Schalke 04.

Il difensore centrale in questa stagione ha disputato soltanto 14 gare, poi è rimasto fermo ai box per via di un grave infortunio: Matip, nel corso della sfida contro il Fulham del 3 dicembre scorso, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore e sta ancora recuperando. Già nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’ok per il rientro.

La situazione

Roma e Lazio non hanno ancora avviato i contatti per il difensore che potrebbe arrivare a parametro zero nella Capitale anche se pare che un trasferimento in Italia possa essere gradito dal centrale camerunense. A pesare sulla scelta, oltre al fattore economico, considerato che al momento Matip percepisce un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione, sarà anche l’eventuale qualificazione in Champions delle due società interessate.

Milan, l’indiscrezione: Giroud ha firmato il contratto con un nuovo club

L’attaccante del Milan Olivier Giroud è pronto a lasciare i rossoneri a fine stagione: il francese in questi giorni avrebbe già firmato con un nuovo club.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, l’attaccante francese ha firmato il contratto con un nuovo club (Sportnews.eu)

Per molto tempo si è parlato del futuro di Olivier Giroud, considerato che il centravanti francese non ha rinnovato il contratto con il Milan, in scadenza a giugno. Ora sarebbe arrivata una decisiva svolta e il tanto discusso divorzio tra l’attaccante ed i rossoneri sembra essere imminente.

L’ex Chelsea, difatti, non proseguirà la propria avventura nel capoluogo lombardo e, secondo alcune recenti indiscrezioni, avrebbe già firmato un contratto con un nuovo club: i Los Angeles FC. Il francese, dunque, in estate si trasferirà negli Stati Uniti, dove potrebbe decidere di chiudere la sua carriera dopo tanti anni in Europa.

Milan, Giroud lascerà i rossoneri: firmato il contratto con i Los Angeles FC

Olivier Giroud
Olivier Giroud, l’attaccante lascerà il Milan a fine stagione (Sportnews.eu)

Sta per chiudersi l’avventura di Olivier Giroud al Milan, che lo aveva acquistato nell’estate del 2021 dal Chelsea. L’attaccante francese, dopo tre stagioni, sarebbe ormai pronto a lasciare i rossoneri per iniziare una nuova avventura.

Qualche giorno fa, difatti, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Calciomercato.com, l’entourage del classe 1986 avrebbe raggiunto l’accordo con i Los Angeles FC, che lo corteggiavano da tempo, e Giroud avrebbe già firmato il contratto con il club statunitense che milita in Mls. Al francese è stato proposto un contratto da un anno e mezzo, con scadenza a dicembre del 2025, ma non si conoscono i dettagli economici.

A questo punto, dunque, mancherebbe solo l’ufficialità del trasferimento a parametro zero che avverrà dopo la scadenza con il Milan (30 giugno 2024). L’annuncio potrebbe arrivare anche nelle prossime ore o fra qualche giorno.

Il rinnovo mancato

Nuova avventura negli Stati Uniti, dunque, per l’ex Chelsea e Arsenal che potrebbe anche decidere di chiudere la carriera proprio in Mls. Il Milan, nei mesi scorsi, aveva provato a convincere l’attaccante a rimanere in Italia proponendo al suo agente un prolungamento di un anno a cifre praticamente simili a quelle che già guadagnava. Dopo settimane di riflessione, però, sembra che Giroud abbia preso la decisione di lasciare il Milan e la Serie A.

Bologna, Zirkzee seguito da vari club: una società inglese prepara l’offerta

Il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee è finito nel mirino di un altro club inglese che potrebbe in questi giorni presentare un’offerta.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, l’attaccante nel mirino di tanti club (Sportnews.eu)

Il sogno Champions League è sempre più vicino per il Bologna. La cavalcata della formazione di Thiago Motta non si ferma e, dopo il successo contro la Roma, diretta contendente per un posto nell’Europa che conta, l’obiettivo sembra essere ad un passo.

Gli emiliani, difatti, a cinque giornate dal termine, sono al quarto posto in classifica a più sette dai giallorossi, che però devono ancora recuperare gli ultimi minuti del match contro l’Udinese, sospeso dopo il malore accusato da Ndicka. Uno dei protagonisti della magica stagione del Bologna è sicuramente Joshua Zirkzee, finito nel mirino di numerosi club. Tra questi anche una società inglese che sarebbe pronta a presentare un’offerta.

Calciomercato Bologna, su Zirkzee anche l’Arsenal: emissari in Italia

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, anche l’Arsenal segue il centravanti del Bologna (Sportnews.eu)

Joshua Zirkzee è l’uomo del momento. L’attaccante del Bologna ha disputato una stagione memorabile ed è riuscito a lasciare il segno anche nell’ultimo turno di campionato contro la Roma, match importante per la qualificazione alla prossima Champions League, realizzando un gol ed un assist.

Ad oggi, il centravanti olandese ha messo a segno ben 12 reti e 7 assist in 34 presenze complessive, tra campionato e Coppa Italia. Un ruolino di marcia che ha sorpreso tutti ed attirato l’attenzione di varie società pronte a sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza emiliana. Tra i club interessati ci sono Inter, Juventus e Milan, ma non solo: anche Manchester United, Aston Villa e Bayern Monaco hanno messo gli occhi sul giocatore.

Adesso, secondo quanto riporta Tuttosport, una nuova squadra si è aggiunta alla lunga lista: l’Arsenal. I Gunners avrebbero anche mandato in Italia degli emissari per seguire il classe 2001 ed in questi giorni potrebbero bussare alla porta dei felsinei e presentare un’offerta.

Il valore

Anche se le intenzioni del Bologna, soprattutto con la conquista della qualificazione in Champions League, sarebbero quelle di convincere il giocatore a restare, potrebbe essere difficile trattenerlo, considerate le squadre interessate. Di certo gli emiliani non faranno sconti e potrebbero chiedere una cifra vicina ai 70 milioni di euro per la cessione. Richiesta che non varrà per il Bayern Monaco: i bavaresi hanno, difatti, un diritto di riacquisto da 40 milioni di euro sull’attaccante, clausola inserita nella trattativa di cessione al Bologna.

Roma, nuovi esami per Ndicka: quando può tornare in campo il difensore

Il difensore della Roma Evan Ndicka si è sottoposto a nuovi accertamenti, nella giornata di oggi, dopo il malore in campo contro l’Udinese.

Evan Ndicka
Evan Ndicka, nuovi esami per il difensore della Roma (Sportnews.eu)

Dopo la sconfitta rimediata ieri contro il Bologna, nel posticipo della 35esima giornata di campionato arrivano buone notizie per il tecnico della Roma Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso, difatti, a breve potrebbe riavere a disposizione Evan Ndicka.

Il difensore, che ha accusato un improvviso malore improvviso nel match contro l’Udinese, poi sospeso, si è sottoposto, nelle scorse ore, a nuovi esami per accertare eventuali problemi cardiologici. I test, per fortuna, hanno dato esito negativo e, dunque, il centrale potrebbe presto tornare in campo per le ultime gare della stagione.

Roma, nuovi esami per Ndicka: il difensore idoneo all’attività sportiva

Evan Ndicka
Evan Ndicka, il difensore idoneo all’attività sportiva (Sportnews.eu)

Brutta sconfitta in casa per la Roma che, ieri sera, ha incassato un pesante 3-1 contro il Bologna e si è allontanata dal quarto posto, occupato proprio dagli emiliani, attualmente a più sette dai giallorossi.

Un distacco che può accorciarsi già giovedì quando la formazione di De Rossi tornerà in campo per recuperare gli ultimi minuti della sfida contro l’Udinese, sospesa al 71’ dopo che il difensore Evan Ndicka è stato colto da un malore in campo. Gli ultimi 20 minuti del match, che sarà quello d’esordio sulla panchina friulana per Fabio Cannavaro, arrivato a Udine dopo l’esonero di Cioffi, verranno disputati giovedì alle ore 20 allo stadio Olimpico.

Proprio su Ndicka arrivano delle buone notizie che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al tecnico giallorosso e ai tifosi. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, nella giornata di oggi, il difensore ivoriano si è sottoposto alla visita per l’idoneità sportiva presso la clinica Villa Stuart effettuando nuovi esami cardiologici. I risultati hanno escluso patologie cardiache e la possibilità di nuovi problemi.

Quando tornerà in campo?

Considerato l’esito dei nuovi esami, Ndicka potrà tornare presto ad allenarsi a Trigoria insieme ai compagni e, soprattutto in campo. Ovviamente, le condizioni del giocatore verranno monitorate dallo staff medico ed è certa la sua assenza per il recupero contro l’Udinese e per il prossimo impegno di campionato contro il Napoli. Non è escluso, però, che possa essere convocato per l’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma il prossimo 2 maggio.

Scudetto Inter, il post sarcastico di Andrea Agnelli su X diventa virale

Dopo la vittoria dello Scudetto dell’Inter, l’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli ha pubblicato un messaggio divenuto virale sui social.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli,il post su X dopo la vittoria dell’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter ha battuto il Milan nel derby della Madonnina e conquistato aritmeticamente il 20esimo Scudetto della propria storia cucendosi la seconda stella sul petto. Una festa non solo a Milano, ma in tutta Italia fra i tifosi nerazzurri che sono riusciti a centrare l’obiettivo proprio al termine del match contro gli eterni rivali.

Festeggiamenti anche sui social network. In molti, difatti, non solo tra i sostenitori della società, si sono voluti complimentare per il traguardo raggiunto. Al termine del derby è arrivato, però, anche un post sarcastico dell’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli che ha deciso di pubblicare una data particolare sul proprio profilo X (Twitter).

Scudetto Inter, Agnelli ed il post sarcastico su X: “Fino alla fine”

Inter
Inter, i festeggiamenti dopo la vittoria contro il Milan (Sportnews.eu)

Il sogno dell’Inter e dei suoi tifosi di vincere lo Scudetto proprio al termine del derby contro il Milan si è avverato ieri sera. La formazione di Inzaghi, grazie alle reti di Acerbi e Thuram, si è aggiudicata la stracittadina dando il via ai festeggiamenti per il 20esimo titolo, conquistato con cinque giornate d’anticipo.

Innumerevoli i messaggi di complimenti ricevuti dall’Inter in queste ore, non solo da parte dei tifosi, ma anche da altri club, personaggi dello sport e vip. Fra questi il presidente della Fifa Gianni Infantino, la Juventus, il Napoli, ma anche tanti personaggi dello spettacolo come Amadeus, il cantante Tananai e Nicola Savino.

Un post, però, è diventato virale in queste ore. Stiamo parlando del messaggio pubblicato su X da Andrea Agnelli. L’ex presidente della Juventus, subito dopo il triplice fischio del derby, ha scritto: “XVI.V.MCMLXXXII. Fino alla fine…”. La data in questione (16-5-1982) è quella nella quale la squadra bianconera ha conquistato la seconda stella della sua storia, esattamente 42 anni prima dell’Inter. “Fino alla fine” è, invece, il motto dei tifosi della Vecchia Signora.

Il 20esimo scudetto bianconero

Con esattezza, quel giorno andava in scena l’ultima giornata del campionato 1981-1982 con Juventus e Fiorentina appaiate in testa alla classifica a quota 44 punti. Un finale al cardiopalma, dunque, con i bianconeri impegnati a Catanzaro, mentre la società toscana a Cagliari. A decidere la gara in Calabria fu una rete di Liam Brady che trasformò un rigore assegnato dall’arbitro a 15 minuti dalla fine. La Fiorentina, invece, non riuscì ad andare oltre lo 0-0 al Sant’Elia. Al termine delle due gare, la Juve, allenata all’epoca da Giovanni Trapattoni, dunque, festeggiò il suo 20esimo titolo e la seconda stella.

Lazio, nuovo rinforzo per la rosa di Tudor: già avviati i contatti

La Lazio sta già pensando al futuro ed avrebbe messo nel mirino un esterno per rinforzare la rosa di mister Igor Tudor.

Igor Tudor
L’allenatore della Lazio Igor Tudor (Sportnews.eu)

Dopo la vittoria in campionato contro il Genoa di venerdì, la Lazio è pronta a tornare in campo già domani sera per affrontare allo stadio Olimpico la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Per accedere al penultimo atto della competizione, i biancocelesti dovranno rimontare il 2-0 incassato a Torino nel match d’andata.

Nel frattempo, si susseguono le voci di calciomercato riguardanti i biancocelesti. Stando ad una recente indiscrezione, sembra che la dirigenza del club abbia messo nel mirino un ex conoscenza del nostro campionato, che attualmente gioca in Germania, in vista della prossima stagione.

Lazio, per la fascia spunta Robin Gosens: avviati i contatti con l’Union Berlino

Robin Gosens
Robin Gosens, l’esterno sul taccuino della Lazio (Sportnews.eu)

La Lazio sta valutando tutte le possibili mosse da mettere in atto in estate per puntellare la rosa di mister Igor Tudor. Considerati i vari addii, su tutti quello di Felipe Anderson che ha già annunciato il ritorno in Brasile, saranno diversi i rinforzi che dovrebbero arrivare durante la prossima finestra di mercato.

Fra questi, come scrivono i colleghi del Corriere dello Sport, potrebbe esserci anche Robin Gosens, esterno attualmente in forza all’Union Berlino. Il giocatore ex Inter e Atalanta sembrerebbe intenzionato a tornare in Italia dopo la parentesi in Bundesliga iniziata ad agosto dello scorso anno quando il club meneghino ha deciso di cederlo all’Union Berlino per circa 15 milioni di euro.

La Lazio avrebbe già avviato i contatti con la società tedesca per sondare il terreno e capire se nei prossimi mesi si possa trattare per portare Gosens a Roma. Ad oggi, l’esterno ha disputato 33 gare in stagione, tra Bundesliga e coppe, mettendo a segno 7 reti e 2 assist.

Concorrenza Bologna

Sull’ex Atalanta ci sarebbe il forte interesse anche del Bologna che da tempo ha messo nel mirino il giocatore per rinforzare la squadra, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare la tanto sperata qualificazione alla prossima Champions League. Rimane da capire chi la spunterà tra Lazio e Bologna, ma sembra chiaro che Gosens sia disposto a tornare a giocare nel nostro campionato.

Udinese, esonerato Gabriele Cioffi: sulla panchina bianconera arriva Fabio Cannavaro

Cambio sulla panchina dell’Udinese: la dirigenza ha deciso di esonerare l’allenatore Gabriele Cioffi ed affidare la squadra a Fabio Cannavaro.

Gabriele Cioffi
Udinese, esonerato mister Gabriele Cioffi (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Udinese ha deciso di esonerare il tecnico Gabriele Cioffi dopo la sconfitta rimediata sabato, nell’anticipo contro il Verona. Un KO pesante in chiave salvezza: la squadra friulana, difatti, si trova al momento al terzultimo posto a pari punti con il Frosinone, ma con ancora gli ultimi minuti del match contro la Roma da recuperare.

Poco dopo l’annuncio dell’esonero di Cioffi è arrivato anche quello per comunicare il nuovo allenatore: a guidare l’Udinese in queste ultime gare della stagione sarà Fabio Cannavaro. L’obiettivo è quello di centrare la permanenza nella massima serie.

Udinese, esonerato Cioffi: squadra affidata a Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro
Il nuovo tecnico dell’Udinese Fabio Cannavaro (Sportnews.eu)

Una sconfitta che ha complicato il cammino verso la salvezza quello incassato in trasferta contro il Verona dall’Udinese. A decidere l’incontro, valido per la 33esima giornata di Serie A, la rete di Diego Coppola realizzata in pieno recupero.

Dopo il match del Bentegodi, la società friulana ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico Gabriele Cioffi con l’obiettivo di dare una sterzata e centrare la permanenza in Serie A. Attualmente, con gli ultimi minuti da recuperare del match contro la Roma e cinque gare da disputare, l’Udinese si trova al terzultimo gradino della classifica a pari punti (28) con il Frosinone e a due lunghezze di vantaggio dal Sassuolo.

La dirigenza, poco dopo l’esonero di Cioffi, ha già annunciato l’arrivo sulla panchina di Fabio Cannavaro. L’ex capitano della Nazionale era senza squadra da oltre un anno dopo essere stato esonerato dal Benevento a febbraio del 2023. Come spiegato dalla stessa società, il nuovo allenatore ha firmato un contratto sino al termine della stagione (30 giugno 2024).

Il cammino verso la salvezza

Fabio Cannavaro, che ha già diretto oggi il primo allenamento, debutterà sulla panchina bianconera il 25 aprile affrontando la Roma di Daniele De Rossi nel recupero del match della 32esima giornata, sospeso a 20 minuti dal termine, sul punteggio 1-1, per il malore accusato dal difensore giallorosso Evan Ndicka. Domenica, invece, l’incontro in trasferta contro il Bologna e successivamente le gare contro Napoli, Lecce, Empoli e Frosinone. Quest’ultimi due potrebbero risultare decisivi per la salvezza, considerate le attuali posizioni in classifica delle due società.

Juventus, un club di Premier League su Huijsen: pronta l’offerta

Un club di Premier League sarebbe pronta a presentare un’offerta alla Juventus per il giovane difensore Dean Huijsen, oggi in prestito alla Roma.

Dean Huijsen
Dean Huijsen, il difensore della Juventus nel mirino di un club inglese (Sportnews.eu)

Nonostante manchino ancora oltre due mesi all’apertura della finestra estiva di calciomercato, le indiscrezioni in merito continuano a susseguirsi. Nelle scorse ore, una che arriva direttamente dall’Inghilterra, riguarderebbe la Juventus.

Un club della Premier League, difatti, starebbe pensando al giovane difensore della Vecchia Signora, Dean Huijsen, attualmente in prestito alla Roma. Nei prossimi mesi, dunque, la società in questione potrebbe decidere di aprire le trattative con i bianconeri per cercare di convincerli a lasciar partire il classe 2005. Ci sarebbe già pronta un’offerta importante.

Calciomercato Juventus, Dean Huijsen nel mirino del Newcastle: pronta un’offerta

Dean Huijsen
Dean Huijsen, il difensore della Juventus, in prestito alla Roma, seguito dal Newcastle (Sportnews.eu)

Sarà un mercato intenso quello della Juventus, durante la prossima estate, in vista della stagione 2024/2025. Sono previsti non solo movimenti in entrata, ma anche diverse cessioni che serviranno, appunto, per investire in nuovi rinforzi.

Tra le possibili partenze potrebbe esserci anche quella di Dean Huijsen, difensore centrale al momento in prestito alla Roma. Il classe 2005 si è messo in mostra con la casacca giallorossa attirando l’attenzione di alcuni club, fra questi, come riporta il quotidiano britannico Daily Mirror, anche il Newcastle. I Magpies sarebbero seriamente interessati al giovane talento, tanto che la società sarebbe disposta a mettere sul tavolo della Juve un’offerta da circa 30 milioni di euro nel corso della finestra di calciomercato estiva.

Il club d’oltremanica sarebbe, difatti, a caccia di nuovi rinforzi per il reparto arretrato, considerati i gravi infortuni di Sven Botman e Jamaal Lascelles che rimarranno a lungo in infermeria.

La volontà di Huijsen

Un’offerta importante, dunque, che potrebbe spingere la Vecchia Signora a cedere a titolo definitivo il giocatore per poi finanziare altri colpi in entrata. Ci sarebbe da convincere, però, Huijsen che, sempre come riporta il Daily Mirror, avrebbe già manifestato la propria volontà di voler rimanere alla Juventus, al termine del prestito, e giocarsi una maglia da titolare.

Ora, dunque, rimane da capire cosa decidere la dirigenza della Juventus e soprattutto il giovane difensore nel caso in cui dovesse realmente arrivare un’offerta nei prossimi mesi.

Psg, il clamoroso retroscena sull’addio di Kylian Mbappè: cosa è accaduto

Svelati alcuni retroscena sulla decisione di Kylian Mbappé di lasciare il Paris Saint-Germain al termine della stagione: i dettagli.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, il retroscena sull’addio al Psg (Sportnews.eu)

Arrivano nuovi dettagli sul caso Kylian Mbappé. Il fenomeno del Paris Saint-Germain ha deciso, ormai, qualche settimana fa, di non rinnovare il contratto con il club d’oltralpe per trasferirsi a parametro zero al Real Madrid al termine della stagione.

Una circostanza clamorosa considerato il valore del cartellino dell’attaccante francese, considerato tra i giocatori più forti degli ultimi anni. Di recente, è stato svelato un retroscena su una presunta promessa che Mbappé avrebbe fatto qualche mese fa al presidente del Psg, Nasser al-Khelaifi, prima di decidere di lasciare Parigi.

Psg, il retroscena sul rinnovo di Mbappè: aveva promesso al presidente di rimanere a Parigi

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, le promesse al presidente del Psg prima del dietrofront (Sportnews.eu)

Il fuoriclasse Kylian Mbappé è già da tempo promesso sposo del Real Madrid. L’attaccante classe 1998, difatti, ha già annunciato di non voler rinnovare il proprio contratto con il Paris Saint-Germain, la cui scadenza è fissata al 30 giugno, e di voler lasciare la Francia.

Un trasferimento faraonico quello del fuoriclasse a cui i Blancos, stando ad alcune indiscrezioni di mercato, avrebbero offerto un contratto di cinque anni con uno stipendio di circa 20 milioni di euro più bonus a stagione. L’addio di Mbappè ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, ma soprattutto alla dirigenza del Psg che perdere uno dei migliori giocatori al mondo a parametro zero.

Adesso arriva l’indiscrezione di Foot Mercato che fa storcere ancor di più il naso: secondo il portale, prima di decidere di lasciare il Psg, il classe 1998 avrebbe promesso per ben due volte al presidente Nasser al-Khelaifi che avrebbe rinnovato il contratto con il club parigino.

Le promesse di Mbappè

Nel dettaglio, la prima promessa di rinnovo sarebbe arrivata ad agosto dello scorso anno, alla vigilia della sfida tra Psg e Lorient, quando l’ex Monaco avrebbe riferito ad al-Khelaifi di essere intenzionato a rimanere a Parigi prolungando il contratto. Volontà che, poi, Mbappè avrebbe ribadito a gennaio, in seguito al successo in Supercoppa col Tolosa, annunciando pubblicamente un accordo con il Psg. Qualche settimana dopo, però, il centravanti ha deciso di firmare il rinnovo e di trasferirsi al Real Madrid.

Juve, Giuntoli parla del futuro di Allegri: le dichiarazioni del dirigente bianconero

Poco prima di Cagliari-Juventus, il Football Director bianconero ha parlato del futuro dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, il dirigente della Juventus parla del futuro di Massimiliano Allegri (Sportnews.eu)

Ancora un passo falso della Juventus. Ieri sera la squadra di Massimiliano Allegri ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Cagliari, nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A. I bianconeri, sotto di due reti, entrambe arrivate dal dischetto, sono riusciti a rimontare grazie ad un gol di Vlahovic ed un’autorete nel finale di Dossena.

La Vecchia Signora rimane al terzo posto, ma le squadre dietro in classifica potrebbero ulteriormente accorciare le distanze complicando la corsa alla prossima Champions League. Prima della sfida contro i sardi, sono arrivate delle dichiarazioni del direttore tecnico Cristiano Giuntoli che ha parlato del futuro di mister Allegri.

Juventus, Giuntoli su Allegri: “Contenti del mister, programmeremo il futuro insieme

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, le dichiarazioni di Giuntoli (Sportnews.eu)

Cristiano Giuntoli ha “confermato”, mister Massimiliano Allegri anche per la prossima stagione. Il direttore tecnico della Juventus, poco prima del calcio d’inizio della sfida contro il Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul futuro dell’allenatore.

Giuntosi, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, ha ammesso che la società sarebbe soddisfatta del rendimento sino ad ora della squadra, ma l’obiettivo è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League il prima possibile. Questo sarebbe stato quanto concordato dalla dirigenza e dall’allenatore prima dell’inizio della stagione che ora volge al termine.

Il dirigente ha poi aggiunto che la Juventus, dunque, è anche contenta del lavoro di mister Allegri e, a fine anno, la società programmerà il futuro con l’attuale tecnico che, al momento, ha ancora un anno di contratto con la Juventus. “Programmeremo tutto – ha aggiunto Giunto – vedendo anche quale sarà la competizione e il budget”.

Allegri ancora alla Juventus?

Le dichiarazioni del direttore tecnico bianconero allontanano le voci, almeno per il momento, sul futuro di Massimiliano. Secondo recenti indiscrezioni, difatti, sembrava essere quasi certo un addio a fine stagione del tecnico che, sempre secondo alcuni rumors, si sarebbe proposto in queste settimane ad Ibrahimovic per un clamoroso ritorno al Milan. Ora bisognerà attendere gli sviluppi su cui potrebbe sicuramente incidere quest’ultima parte di campionato e l’eventuale qualificazione in Champions League della Juventus.

Europa e Conference League, il calendario e le avversarie delle italiane in semifinale

Atalanta, Roma e Fiorentina conquistano le semifinali di Europa e Conference League: le avversarie delle italiane ed il calendario.

Atalanta
Europa e Conference League, le avversarie delle italiane (Sportnews.eu)

L’Italia continua il percorso nelle competizioni europee con tre squadre hanno conquistato l’accesso alle semifinali dei vari tornei in corso. Nonostante l’eliminazione dei club del nostro Paese dalla Champions League, Roma e Atalanta sono approdate al penultimo atto dell’Europa League, mentre la Fiorentina è in corsa in Conference.

Le vittorie arrivate ieri sera hanno confermato il primo posto dell’Italia nel ranking Uefa ed è arrivata l’ufficialità tanto attesa: saranno cinque le società italiane che prenderanno parte alla prossima Champions che potrebbero anche diventare sei. Intanto vediamo il calendario e le avversarie delle italiane in Europa.

Europa League, il calendario e le avversarie di Roma e Atalanta

Roma
Roma, l’avversaria in semifinale di Europa League (Sportnews.eu)

Imprese da ricordare quelle di ieri di Atalanta e Roma che hanno conquistato il pass per le semifinali di Europa League. I bergamaschi, dopo il sonoro 3-0 rifilato al Liverpool ad Anfield, ieri sera hanno perso per 1-0 al Gewiss Stadium, ma hanno comunque eliminato la squadra di Jurgen Klopp che, al termine della gara, si è tolto il cappello omaggiando la Dea ed i suoi tifosi.

La Roma ha vinto, invece, la doppia sfida contro il Milan rifilando un 3-1 complessivo alla squadra di Stefano Pioli (1-0 a San Siro e 2-1 all’Olimpico) e conquistando la quarta semifinale di una coppa europea consecutiva.

In semifinale l’Atalanta dovrà vedersela contro il Marsiglia, che ha eliminato il Benfica, mentre i giallorossi affronteranno il Bayer Leverkusen, che ha sconfitto il West Ham: le gare d’andata (Roma-Bayer Leverkusen e Marsiglia-Atalanta) si disputeranno giovedì 2 maggio alle ore 21, mentre quelle di ritorno (Bayer Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia) giovedì 9 maggio, sempre alle ore 21.

Conference League, chi affronterà la Fiorentina

La Fiorentina è approdata in semifinale di Conference League, per la seconda volta consecutiva, battendo nel doppio confronto Viktoria Plzen. Dopo lo 0-0 dell’andata, ieri la squadra viola ha steso per 2-0 la società ceca: un successo sofferto è arrivato dopo i supplementari grazie alle reti di Nico Gonzalez e Biraghi. Nel penultimo atto della competizione, la squadra di Vincenzo Italiano affronterà il Club Brugge: l’andata all’Artemio Franchi giovedì 2 maggio alle ore 21, il ritorno in Belgio mercoledì 8 maggio alle ore 21.

Roma, infortunio Lukaku: gli aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante belga

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante Romelu Lukaku, infortunatosi ieri nel corso del match tra Roma e Milan.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, le condizioni dell’attaccante della Roma (Sportnews.eu)

La Roma ha conquistato l’accesso alle semifinali di Europa League battendo anche nel ritorno dei quarti di finale, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro, il Milan di Stefano Pioli. A decidere il match le reti del difensore goleador Gianluca Mancini e Paulo Dybala, a nulla è servita la rete di Gabbia nella seconda frazione.

Ora i giallorossi, che lunedì affronteranno in campionato il Bologna, dovranno vedersela con il Bayer Leverkusen che ha eliminato il West Ham. Proprio durante il match di ieri sera, mister Daniele De Rossi ha perso per infortunio Romelu Lukaku, costretto a lasciare il campo dopo mezz’ora di gioco. Qualche ora fa sono arrivati i primi aggiornamenti sulle condizioni del centravanti belga.

Roma, infortunio Lukaku: escluso l’interessamento di menisco o legamento collaterale

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, quando rientra l’attaccante della Roma (Sportnews.eu)

Una serata da incorniciare quella di ieri per la Roma che ha conquistato la quarta semifinale consecutiva in una competizione europea. La formazione di mister De Rossi, che ieri ha prolungato il proprio contratto, dopo l’1-0 dell’andata, ha battuto il Milan per 2-1 all’Olimpico centrando l’acceso al prossimo turno di Europa League.

Unica pecca della serata, l’infortunio di Romelu Lukaku: l’attaccante belga, al 29’, pochi istanti dopo aver costruito l’azione da cui è scaturito il gol del 2-0 di Dybala, è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico lasciando il posto ad Abraham. Le condizioni del classe 1993 hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi e l’allenatore della Roma, ma poche ore fa sono arrivati i primi aggiornamenti.

Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, il problema sarebbe di natura muscolare e non ci sarebbe nessun interessamento di menisco o legamento collaterale. Per avere la certezza, però, si dovranno attendere le prossime ore quando il versamento verrà assorbito permettendo a Lukaku di sottoporsi agli esami strumentali.

Quando rientra?

Non si conoscono, dunque, i tempi di recupero precisi, quel che è certo è l’assenza dell’attaccante in occasione del prossimo impegno della Roma, il match contro il Bologna, in programma lunedì pomeriggio e valido per la 33esima giornata di Serie A. De Rossi spera di poterlo riavere a disposizione per il big match contro il Napoli, nel prossimo turno di campionato, o al massimo per l’andata delle semifinali di Europa League del 2 maggio.

Roma, mister De Rossi prolunga il contratto: l’annuncio

La Roma, questa mattina, ha annunciato il rinnovo del contratto di mister Daniele De Rossi che, dunque, rimarrà sulla panchina giallorossa anche per il prossimo futuro.

De Rossi Friedkin
Daniele De Rossi, Dan e Ryan Friedkin, arriva il rinnovo del contratto del tecnico della Roma (Sportnews.eu)

Un rendimento che ha stupito tutti quello di Daniele De Rossi, arrivato a gennaio sulla panchina della Roma per sostituire José Mourinho, esonerato dal club. I giallorossi sono risaliti in classifica ed approdati ai quarti di finale di Europa League.

Proprio questa sera, allo stadio Olimpico, il ritorno della doppia sfida europea contro il Milan, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro, firmato da una rete del difensore giallorosso Gianluca Mancini. A poche ore dal big match, la società capitolina ha voluto annunciare il prolungamento del contratto del tecnico, la cui scadenza era precedentemente fissata al termine della stagione in corso.

Roma, De Rossi prolunga il contratto con i giallorossi: l’annuncio della società

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”. Con queste parole, nelle scorse la dirigenza della Roma ha annunciato il prolungamento del contratto del tecnico Daniele De Rossi.

Spazzate via, dunque, le voci di mercato circolate in questi giorni che parlavano di un possibile approdo a Firenze di De Rossi per sostituire mister Vincenzo Italiano, destinato a lasciare la Fiorentina a giugno e corteggiato dal Napoli.

La società giallorossa non ha svelato i dettagli del nuovo contratto spiegando, però, che verranno forniti nei prossimi giorni e che l’intenzione è quella di costruire con il tecnico un progetto a lungo termine per “offrire ai tifosi il futuro che meritano”.

Il rendimento di De Rossi alla Roma

L’ex capitano giallorosso è tornato nella Capitale lo scorso 16 gennaio dopo l’esonero di José Mourinho. Il nuovo tecnico è riuscito a risollevare le sorti della squadra portandola dall’ottavo al quinto posto in campionato, ed ora a quattro lunghezze dalla zona Champions e con una partita da recuperare. Ottimo anche il rendimento in Europa League: i giallorossi sono approdati ai quarti di finale ed hanno già vinto il match d’andata contro il Milan. Il ritorno proprio questa sera all’Olimpico.

Juventus, parte la caccia all’ala dopo la decisione di Felipe Anderson: i nomi sul taccuino

La Juventus è tornata alla ricerca di un esterno per il reparto avanzato dopo la decisione di Felipe Anderson di trasferirsi in Brasile al termine della stagione.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, come cambia il mercato della Juventus dopo la decisione del giocatore (Sportnews.eu)

L’annuncio di Felipe Anderson che ha deciso di trasferirsi al Palmeiras al termine della stagione ha spiazzato un po’ tutti, compresi i dirigenti della Juventus che da tempo corteggiavano il giocatore per portarlo a Torino a parametro zero.

Cristiano Giuntoli era riuscito anche a trovare un accordo con l’entourage del brasiliano, ma alla fine ha prevalso la nostalgia ed è arrivata la decisione di tornare in patria. Questo, dunque, ha sparigliato le carte in casa Juve ed i dirigenti dovranno ora trovare una soluzione per puntellare il reparto offensivo, ma sempre tenendo a mente il bilancio. Sono diversi i nomi sul taccuino di Giuntoli.

Juventus, la scelta di Felipe Anderson cambia i piani di mercato

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

La Juventus sta già pensando a quali saranno le strategie da mettere in atto durante la prossima finestra di calciomercato. Un mercato che sarà anche condizionato dall’eventuale conquista dell’accesso alla prossima Champions League.

I bianconeri, difatti, sono terzi in classifica, ma, a sei giornate dal termine dei giochi, non hanno la certezza di accedere all’Europa che conta, circostanza che renderebbe più appetibile la destinazione Torino ai nomi seguiti dai vertici della Vecchia Signora. Fra i reparti da puntellare ci sarà anche quello avanzato considerato che qualche giorno fa è definitivamente sfumato l’arrivo a parametro zero di Felipe Anderson: l’esterno brasiliano ha, difatti, scelto di tornare in patria, al Palmeiras, alla scadenza del suo contratto con la Lazio, nonostante nelle scorse settimane sembrava quasi certo il suo trasferimento a Torino.

Ora, dunque, servirà trovare un’altra ala che dovrà comporre il tridente durante la prossima stagione e sono già diversi i nomi sul taccuino.

I nomi in lizza

Il primo obiettivo sarebbe l’altro esterno della Lazio, Mattia Zaccagni che non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, con il club biancoceleste che, però, potrebbe far di tutto per trattenerlo, considerati le partenze ormai certe di Luis Alberto e Felipe Anderson ed il possibile addio di Ciro Immobile.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei bianconeri ci sarebbero anche Mason Greenwood, esterno di proprietà del Manchester United attualmente in prestito al Getafe, ed Edon Zhegrova del Lille. Non si esclude anche il possibile ritorno di Alvaro Morata, oggi all’Atletico Madrid, che potrebbe essere riadattato come esterno d’attacco.