Roma, infortunio Lukaku: gli aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante belga

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante Romelu Lukaku, infortunatosi ieri nel corso del match tra Roma e Milan.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, le condizioni dell’attaccante della Roma (Sportnews.eu)

La Roma ha conquistato l’accesso alle semifinali di Europa League battendo anche nel ritorno dei quarti di finale, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro, il Milan di Stefano Pioli. A decidere il match le reti del difensore goleador Gianluca Mancini e Paulo Dybala, a nulla è servita la rete di Gabbia nella seconda frazione.

Ora i giallorossi, che lunedì affronteranno in campionato il Bologna, dovranno vedersela con il Bayer Leverkusen che ha eliminato il West Ham. Proprio durante il match di ieri sera, mister Daniele De Rossi ha perso per infortunio Romelu Lukaku, costretto a lasciare il campo dopo mezz’ora di gioco. Qualche ora fa sono arrivati i primi aggiornamenti sulle condizioni del centravanti belga.

Roma, infortunio Lukaku: escluso l’interessamento di menisco o legamento collaterale

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, quando rientra l’attaccante della Roma (Sportnews.eu)

Una serata da incorniciare quella di ieri per la Roma che ha conquistato la quarta semifinale consecutiva in una competizione europea. La formazione di mister De Rossi, che ieri ha prolungato il proprio contratto, dopo l’1-0 dell’andata, ha battuto il Milan per 2-1 all’Olimpico centrando l’acceso al prossimo turno di Europa League.

Unica pecca della serata, l’infortunio di Romelu Lukaku: l’attaccante belga, al 29’, pochi istanti dopo aver costruito l’azione da cui è scaturito il gol del 2-0 di Dybala, è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico lasciando il posto ad Abraham. Le condizioni del classe 1993 hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi e l’allenatore della Roma, ma poche ore fa sono arrivati i primi aggiornamenti.

Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, il problema sarebbe di natura muscolare e non ci sarebbe nessun interessamento di menisco o legamento collaterale. Per avere la certezza, però, si dovranno attendere le prossime ore quando il versamento verrà assorbito permettendo a Lukaku di sottoporsi agli esami strumentali.

Quando rientra?

Non si conoscono, dunque, i tempi di recupero precisi, quel che è certo è l’assenza dell’attaccante in occasione del prossimo impegno della Roma, il match contro il Bologna, in programma lunedì pomeriggio e valido per la 33esima giornata di Serie A. De Rossi spera di poterlo riavere a disposizione per il big match contro il Napoli, nel prossimo turno di campionato, o al massimo per l’andata delle semifinali di Europa League del 2 maggio.

Impostazioni privacy