Juventus, parte la caccia all’ala dopo la decisione di Felipe Anderson: i nomi sul taccuino

La Juventus è tornata alla ricerca di un esterno per il reparto avanzato dopo la decisione di Felipe Anderson di trasferirsi in Brasile al termine della stagione.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, come cambia il mercato della Juventus dopo la decisione del giocatore (Sportnews.eu)

L’annuncio di Felipe Anderson che ha deciso di trasferirsi al Palmeiras al termine della stagione ha spiazzato un po’ tutti, compresi i dirigenti della Juventus che da tempo corteggiavano il giocatore per portarlo a Torino a parametro zero.

Cristiano Giuntoli era riuscito anche a trovare un accordo con l’entourage del brasiliano, ma alla fine ha prevalso la nostalgia ed è arrivata la decisione di tornare in patria. Questo, dunque, ha sparigliato le carte in casa Juve ed i dirigenti dovranno ora trovare una soluzione per puntellare il reparto offensivo, ma sempre tenendo a mente il bilancio. Sono diversi i nomi sul taccuino di Giuntoli.

Juventus, la scelta di Felipe Anderson cambia i piani di mercato

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

La Juventus sta già pensando a quali saranno le strategie da mettere in atto durante la prossima finestra di calciomercato. Un mercato che sarà anche condizionato dall’eventuale conquista dell’accesso alla prossima Champions League.

I bianconeri, difatti, sono terzi in classifica, ma, a sei giornate dal termine dei giochi, non hanno la certezza di accedere all’Europa che conta, circostanza che renderebbe più appetibile la destinazione Torino ai nomi seguiti dai vertici della Vecchia Signora. Fra i reparti da puntellare ci sarà anche quello avanzato considerato che qualche giorno fa è definitivamente sfumato l’arrivo a parametro zero di Felipe Anderson: l’esterno brasiliano ha, difatti, scelto di tornare in patria, al Palmeiras, alla scadenza del suo contratto con la Lazio, nonostante nelle scorse settimane sembrava quasi certo il suo trasferimento a Torino.

Ora, dunque, servirà trovare un’altra ala che dovrà comporre il tridente durante la prossima stagione e sono già diversi i nomi sul taccuino.

I nomi in lizza

Il primo obiettivo sarebbe l’altro esterno della Lazio, Mattia Zaccagni che non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, con il club biancoceleste che, però, potrebbe far di tutto per trattenerlo, considerati le partenze ormai certe di Luis Alberto e Felipe Anderson ed il possibile addio di Ciro Immobile.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei bianconeri ci sarebbero anche Mason Greenwood, esterno di proprietà del Manchester United attualmente in prestito al Getafe, ed Edon Zhegrova del Lille. Non si esclude anche il possibile ritorno di Alvaro Morata, oggi all’Atletico Madrid, che potrebbe essere riadattato come esterno d’attacco.