Roma, fari puntati su difensore della Premier League: c’è la concorrenza della Lazio

Roma e Lazio, secondo alcune indiscrezioni di mercato, starebbero seguendo con attenzione un difensore della Premier League.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Roma si prepara ad affrontare una settimana intensa: oggi il recupero degli ultimi minuti della gara contro l’Udinese, sospesa per il malore accusato da Evan Ndicka, domenica il big match di campionato contro il Napoli, mentre giovedì prossimo c’è il Bayer Leverkusen, gara valida per l’andata delle semifinali di Europa League.

Se la squadra di mister Daniele De Rossi è concentrata sui prossimi impegni, la dirigenza giallorossa sta già valutando tutte le mosse, in entrata e in uscita, in vista della finestra di calciomercato estiva. Nel mirino del club capitolino sarebbe entrato un difensore della Premier League, seguito anche dalla Lazio.

Roma, sfida alla Lazio per Josip Matip: il difensore nel mirino dei due club

Josip Matip
Josip Matip, il difensore seguito dalla Roma e dalla Lazio (Sportnews.eu)

Si prospetta un vero e proprio derby di mercato fra Roma e Lazio durante la prossima finestra estiva. Entrambe le società, difatti, avrebbero inserito sui propri taccuini il nome di un difensore per rinforzare il reparto arretrato.

Secondo quanto scrive la redazione de Il Corriere della Sera, difatti, i due club starebbero seguendo con attenzione Josip Matip, attualmente in forza al Liverpool. Il classe 1991 non ha rinnovato il contratto con la società d’oltremanica ed avrebbe già preso la decisione di lasciare il club in cui è approdato otto anni fa quando venne acquistato dallo Schalke 04.

Il difensore centrale in questa stagione ha disputato soltanto 14 gare, poi è rimasto fermo ai box per via di un grave infortunio: Matip, nel corso della sfida contro il Fulham del 3 dicembre scorso, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore e sta ancora recuperando. Già nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’ok per il rientro.

La situazione

Roma e Lazio non hanno ancora avviato i contatti per il difensore che potrebbe arrivare a parametro zero nella Capitale anche se pare che un trasferimento in Italia possa essere gradito dal centrale camerunense. A pesare sulla scelta, oltre al fattore economico, considerato che al momento Matip percepisce un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione, sarà anche l’eventuale qualificazione in Champions delle due società interessate.

Impostazioni privacy