Redazione

La Redazione di SportNews.eu

Contatti: redazione@sportnews.eu

Direzione: DMM Srl

 

Site Manager: Michele D’Agostino:

Michele D’Agostino

Giornalista Pubblicista, classe 1980, Cresciuto al confine tra la Lombardia e il Piemonte, 12 anni di esperienza nel web,  da febbraio 2020 sono alla guida di un gruppo fantastico che si distingue alla grande con tanta passione e professionalità tutti i giorni per 365 giorni all’anno.  Sportnews è un sogno che si realizza vista la mia grande passione che ho per il calcio e lo sport.

 

Chief Editor: Francesco D’Andolfo

Francesco D'Andolfo
Francesco D’Andolfo

Francesco D’Andolfo, nato a Napoli nel 1994. Laureato in Management, ha da sempre una passione sconfinata nel giornalismo. Ha collaborato con diverse testate: su Sportnews cura in particolare la Formula 1 e la MotoGP, sue grandi passioni. Respira sport per 24 ore e ha come mantra di vita un unico motto: “Non mollare mai”

Deputy editor-in-chief: Melissa Landolina

Melissa Landolina
Melissa Landolina

Nel corso degli ultimi anni del liceo ho iniziato a lavorare per una testata sportiva del Lazio dove mi sono occupata di redigere articoli per le gare disputate nei campi di calcio locali ed intervistarne i protagonisti. Grazie a questa collaborazione, a 21 anni ho svolto l’esame per l’iscrizione all’albo dei giornalisti ottenendo il tesserino da pubblicista. Nel frattempo mi sono iscritta alla facoltà di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata e nel 2017 mi sono laureata. Dopo due anni ho conseguito anche il titolo magistrale in Scienze della comunicazione, informazione ed editoria. Nel 2020 ho iniziato a lavorare come giornalista presso diversi siti tra cui Sportnews che mi ha permesso di conciliare la mia passione per il giornalismo con quella dello sport. Mi occupo della stesura di articoli, interviste, servizi in esterna e conduzioni di TG.

Web Content Editor e Social Media Manager: Nicolò De Francesco

Nicolò De Francesco
Nicolò De Francesco

Calcio, Fantacalcio e calcio: questo pensa la mia mente 24 ore su 24. Proprio per questo motivo, la mia grande passione è scrivere e parlare di questo argomento. “Trova un lavoro che ti piace e non lavorerai nemmeno un minuto della tua vita”. Seguendo questo filo logico allora non ho mai lavorato. Il mio sogno più grande però sarebbe quello di fare telecronache sportive: narrare minuto per minuto con il mio stile quello che succede in campo sarebbe un traguardo mozzafiato. Sognare non costa nulla…

Web Content Editor: Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio
Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scruttura. Con gli anni la sua estrma curuosità l’ha portato ad informarsi sempre di piu nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserinobprofessionale da pubblicista. Lavorare per sport news gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

 

Web Content Editor: Marco Spartà

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica e sport (in particolare calcio e motori). Una grande passione mi lega alla cronaca nera e al calcio a cui dedico parte della mia scrittura.

 

Web Content Editor: Stefano Migheli

Stefano Migheli

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato.
Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa.
Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito.
Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi.
Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.

Web Content Editor: Mattia Mortarotti

Mattia Mortarotti

Mattia Mortarotti, 31 anni, lavoro nell’ambito giornalistico da più di 10. Ho iniziato a seguire per un giornale locale di Vercelli le partite di calcio dilettantistico. Successivamente sono entrato nell’ufficio stampa della Pro Vercelli che militava in Serie B (3 anni) e in Serie C (un anno). Ho continuato a collaborare con il giornale La Sesia di Vercelli occupandomi di cronaca e sport, diventando poi caporedattore della sezione sportiva. Nel 2017 sono stato assunto a Sky come sostituzione estiva nella redazione di SkySport 24 per 4 mesi.

Web Content Editor: Marco Carlino

Marco Carlino
Marco Carlino

Classe ’91 diplomato in Liceo Scientifico e Ragioneria e collaboratore/praticante di testate giornalistiche online inerenti a diverse tematiche, tra gossip, tv, sport e spettacolo in generale.La mia passione racchiude le attività sportive in ogni singolo dettaglio: il calcio su tutti. Sono una personalità equilibrata e obiettiva, a favore della meritocrazia e che si adatta a qualsiasi ambito.L’esperienza di caporedattore aiuterà senz’altro ad arricchire la mia crescita di responsabilità, rendendomi una persona più matura.