Milan, l’indiscrezione: Giroud ha firmato il contratto con un nuovo club

L’attaccante del Milan Olivier Giroud è pronto a lasciare i rossoneri a fine stagione: il francese in questi giorni avrebbe già firmato con un nuovo club.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, l’attaccante francese ha firmato il contratto con un nuovo club (Sportnews.eu)

Per molto tempo si è parlato del futuro di Olivier Giroud, considerato che il centravanti francese non ha rinnovato il contratto con il Milan, in scadenza a giugno. Ora sarebbe arrivata una decisiva svolta e il tanto discusso divorzio tra l’attaccante ed i rossoneri sembra essere imminente.

L’ex Chelsea, difatti, non proseguirà la propria avventura nel capoluogo lombardo e, secondo alcune recenti indiscrezioni, avrebbe già firmato un contratto con un nuovo club: i Los Angeles FC. Il francese, dunque, in estate si trasferirà negli Stati Uniti, dove potrebbe decidere di chiudere la sua carriera dopo tanti anni in Europa.

Milan, Giroud lascerà i rossoneri: firmato il contratto con i Los Angeles FC

Olivier Giroud
Olivier Giroud, l’attaccante lascerà il Milan a fine stagione (Sportnews.eu)

Sta per chiudersi l’avventura di Olivier Giroud al Milan, che lo aveva acquistato nell’estate del 2021 dal Chelsea. L’attaccante francese, dopo tre stagioni, sarebbe ormai pronto a lasciare i rossoneri per iniziare una nuova avventura.

Qualche giorno fa, difatti, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Calciomercato.com, l’entourage del classe 1986 avrebbe raggiunto l’accordo con i Los Angeles FC, che lo corteggiavano da tempo, e Giroud avrebbe già firmato il contratto con il club statunitense che milita in Mls. Al francese è stato proposto un contratto da un anno e mezzo, con scadenza a dicembre del 2025, ma non si conoscono i dettagli economici.

A questo punto, dunque, mancherebbe solo l’ufficialità del trasferimento a parametro zero che avverrà dopo la scadenza con il Milan (30 giugno 2024). L’annuncio potrebbe arrivare anche nelle prossime ore o fra qualche giorno.

Il rinnovo mancato

Nuova avventura negli Stati Uniti, dunque, per l’ex Chelsea e Arsenal che potrebbe anche decidere di chiudere la carriera proprio in Mls. Il Milan, nei mesi scorsi, aveva provato a convincere l’attaccante a rimanere in Italia proponendo al suo agente un prolungamento di un anno a cifre praticamente simili a quelle che già guadagnava. Dopo settimane di riflessione, però, sembra che Giroud abbia preso la decisione di lasciare il Milan e la Serie A.

Impostazioni privacy