Milan, infortuni Loftus-Cheek e Maignan: l’esito degli esami strumentali

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico del Milan Stefano Pioli: l’esito degli esami strumentali di Loftus-Cheek e Maignan.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek, l’esito degli esami strumentali per il centrocampista del Milan (Sportnews.eu)

Il Milan tornerà in campo domenica per affrontare in casa il Genoa nella 35esima giornata di campionato, dopo il pareggio per 0-0 contro la Juventus che è valso l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri adesso puntano a chiudere la stagione al secondo posto, alle spalle dell’Inter che ha già festeggiato la vittoria dello Scudetto.

Per il match di domenica, il tecnico Stefano Pioli non avrà a disposizione due dei titolari della sua formazione: Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan. L’estremo difensore aveva accusato un problema fisico durante il riscaldamento pre partita contro la Juve, mentre il centrocampista era stato costretto a lasciare il campo a pochi minuti dal termine. I due calciatori si sono sottoposti agli esami strumentali che hanno fatto chiarezza sugli infortuni.

Milan, infortuni Loftus-Cheek e Maignan: la nota della società rossonera

Mike Maignan
Mike Maignan, quante partite salterà il portiere del Milan (Sportnews.eu)

Questa mattina, Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan si sono sottoposti agli esami strumentali dopo gli infortuni riportati contro la Juventus. Il centrocampista inglese era stato costretto ad abbandonare il campo ad otto minuti dal triplice fischio per un problema muscolare, mentre il portiere aveva dato forfait prima dell’inizio dell’incontro dopo il dolore accusato alla coscia nel corso del riscaldamento pre partita.

Secondo quanto ha comunicato dal Milan, in una nota ufficiale delle scorse ore, entrambi hanno riportato una lesione di basso grado: Maignan al lungo adduttore destro, mentre Loftus-Cheek al muscolo bicipite femorale destro.

L’estremo difensore ed il centrocampista, ha spiegato la società sempre nella nota, rimarranno in infermeria almeno per una settimana e verranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni per stabilire l’eventuale rientro in campo.

Quante partite salteranno

Da quanto emerso dagli esami strumentali, sicuramente l’allenatore Pioli dovrà fare a meno dei due giocatori per il match contro il Genoa di domenica prossima e quasi certamente per l’impegno successivo: la gara contro il Cagliari, sempre in campionato. Probabile che Maignan e Loftus-Cheek possano tornare a disposizione per gli ultimi due incontri della stagione contro Torino e Salernitana, in programma rispettivamente nei weekend del 19 e del 26 maggio. A sostituirli nell’undici titolare potrebbero essere Sportiello e Bennacer.

Impostazioni privacy