Milan, spunta un nome per il dopo Giroud: incontro con gli agenti del giocatore

Il Milan avrebbe messo nel mirino un attaccante che potrebbe prendere il posto di Olivier Giroud nella prossima stagione.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, spunta un nome per sostituire il francese (Sportnews.eu)

Ormai è praticamente certo che, al termine della stagione in corso, Olivier Giroud lascerà il Milan dopo tre anni in rossonero. La dirigenza sta, dunque, valutando un nuovo centravanti da innestare in rosa in vista del prossimo anno raccogliendo l’eredità dell’attaccante francese.

I nomi valutati da Geoffrey Moncada sono diversi, ma sembra che già per uno in particolare siano stati fatti dei passi in avanti: il club meneghino, difatti, avrebbe avuto un incontro con l’entourage dell’attaccante per capire se si possono gettare le basi di una trattativa durante la finestra di calciomercato estiva.

Calciomercato Milan, Gimenez per il dopo Giroud: incontro con gli agenti dell’attaccante

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez, il Milan incontra gli agenti dell’attaccante (Sportnews.eu)

Il Milan è a caccia di un nuovo bomber. Il 30 giugno, difatti, le strade della società rossonera e dell’attaccante Olivier Giroud si divideranno. L’ex Arsenal non ha rinnovato il contratto in scadenza ed avrebbe già firmato per i Los Angeles Fc.

Per questo motivo, i vertici del club milanese stanno sondando il terreno per vari profili che possano puntellare il reparto avanzato sostituendo il francese, ormai destinato ad approdare in Mls. Il nome più gradito dal Milan è quello Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che sta disputando una stagione di alto livello ed entrato nel mirino di numerose società. Un’operazione non troppo semplice, considerate le richieste degli emiliani (70 milioni di euro) per l’olandese e la concorrenza da battere.

Zirkzee, però, non è l’unico profilo seguito dai rossoneri che avrebbero inserito sul taccuino anche Santiago Gimenez, classe 2001 del Feyenoord. Anche il messicano è reduce da una stagione memorabile con il club olandese: ad oggi sono 24 le reti messe a segno e 7 gli assist in 40 presenze complessive. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, in questi giorni, Moncada ha incontrato gli agenti del giocatore per sondare il terreno e chiarire se vi siano dei margini per una trattativa.

La valutazione del Feyenoord

Viste le prestazioni in questa stagione, la dirigenza olandese non è intenzionata a lasciar partire Gimenez per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Come per Zirkzee, però, oltre alla richiesta per il cartellino, ci sarà da superare la concorrenza di altre pretendenti. Il classe 2001 è seguito da vari club, tra cui Roma e Napoli che starebbero cercando rispettivamente i sostituti di Lukaku e Osimhen.

Impostazioni privacy