Milan, trovato l’accordo con il nuovo tecnico che sostituirà Pioli: i dettagli

La dirigenza del Milan avrebbe trovato un accordo con il tecnico spagnolo Julen Lopetegui che potrebbe arrivare sulla panchina rossonera in vista della prossima stagione.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan, dopo il pareggio di ieri in casa della Juventus, rimane saldamente al secondo posto in classifica a più cinque proprio dai bianconeri e più sette dal Bologna con sole quattro gare ancora da disputare prima della fine della stagione.

L’annata che volge al termine non avrebbe soddisfatto le aspettative della dirigenza, soprattutto per via delle due eliminazioni in Europa League e in Coppa Italia. Per questo motivo, sembra ormai quasi certo il futuro di mister Stefano Pioli che a breve dovrebbe lasciare la panchina rossonera. Nel frattempo, sarebbe stato già scelto il sostituto a cui il Milan avrebbe già proposto un contratto.

Milan, sostituto Pioli: accordo tra la società e Julen Lopetegui

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui, accordo tra il tecnico ed il Milan (Sportnews.eu)

Il destino del tecnico Stefano Pioli sembra ormai essere scritto: al termine della stagione, dopo quasi cinque anni, l’allenatore lascerà il Milan. Per la dirigenza il rendimento della squadra rossonera non è stato dei migliori e per molti il ciclo Pioli sarebbe finito.

Già da qualche giorno è partito il totonomi per il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione. Tra i vari candidati, nelle ultime ore, come scrive il quotidiano La Gazzetta dello Sport, sarebbe balzato in testa Julen Lopetegui, da agosto dello scorso anno senza squadra dopo l’addio al Wolverhampton. L’arrivo dell’allenatore spagnolo sulla panchina rossonera sarebbe vicinissimo tanto che i vertici del club avrebbero già incontrato Lopetegui proponendogli un triennale, sino al 2027, con un ingaggio da 4 milioni di euro all’anno.

Le due parti avrebbero già un’intesa e nei prossimi giorni verranno limati gli ultimi dettagli che potrebbero sancire una nuova era per il Milan. Sono previsti, difatti, nuovi incontri.

La protesta dei tifosi

L’arrivo di Lopetegui nel capoluogo lombardo, però, non sembra essere molto gradito ad una parte dei tifosi rossoneri che hanno lanciato sui social network l’hashtag #Nopetegui e c’è chi, addirittura, ha indetto una petizione chiedendo alla dirigenza del Milan di rivedere le proprie scelte sul nuovo tecnico in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy