Lazio, individuato l’erede di Ciro Immobile: il nome in cima alla lista dei desideri

La Lazio starebbe già cercando un sostituto nel caso in cui Ciro Immobile decida di lasciare il club biancoceleste: il nome in cima al taccuino della società.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, la Lazio individua il suo eventuale sostituto (Sportnews.eu)

Le voci su un possibile addio di Ciro Immobile alla Lazio, a fine stagione, si fanno sempre più insistenti. Il centravanti, difatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare la Capitale dopo otto anni trascorsi con indosso la maglia biancoceleste.

Considerata la situazione, la dirigenza delle Aquile non sarebbe rimasta con le mani in mano e sarebbe alla ricerca di un eventuale sostituto che dovrà raccogliere di Immobile che è divenuto il cannoniere più prolifico della storia della Lazio con oltre 200 reti messe a segno, superando anche Silvio Piola. Tra i profili valutati dai biancocelesti ci sarebbe anche un attaccante del nostro campionato.

Lazio, individuato l’erede di Ciro Immobile: è il centravanti Mateo Retegui

Mateo Retegui
Mateo Retegui, l’attaccante del Genoa seguito dalla Lazio (Sportnews.eu)

In casa Lazio si stanno facendo una serie di valutazioni su quello che dovrà essere il reparto offensivo nel corso della prossima stagione. Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio di Felipe Anderson che ha comunicato il suo addio alla Lazio a fine stagione, quando si trasferirà in Brasile, al Palmeiras.

Adesso si fanno più insistenti le voci su un’altra possibile partenza illustre: quella di Ciro Immobile. Da settimane, sono diverse le indiscrezioni in merito, secondo alcune delle quali il centravanti classe 1990 si sarebbe offerto all’Inter in vista del prossimo anno. Se Immobile decidesse, dunque, di lasciare la Capitale, la Lazio dovrà trovare un sostituto per il reparto offensivo. Non un compito facile considerato il rendimento in questi anni del calciatore.

Secondo quanto riporta Repubblica, in cima alla lista dei desideri dei biancocelesti ci sarebbe Mateo Retegui, attaccante di proprietà del Genoa che si è messo in mostra in questa stagione anche con la maglia della Nazionale italiana.

Le richieste del Genoa

La società ligure avrebbe già fissato il prezzo dell’attaccante classe 1999 per cui già altri club si starebbero muovendo. Il Genoa valuterebbe il cartellino di Retegui intorno ai 25 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, ma sembra che possa anche decidere di aprire alla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, circostanza che potrebbe rappresentare “un assist” ai biancocelesti che, però, dovranno battere la concorrenza.