Lazio, nuovo rinforzo per la rosa di Tudor: già avviati i contatti

La Lazio sta già pensando al futuro ed avrebbe messo nel mirino un esterno per rinforzare la rosa di mister Igor Tudor.

Igor Tudor
L’allenatore della Lazio Igor Tudor (Sportnews.eu)

Dopo la vittoria in campionato contro il Genoa di venerdì, la Lazio è pronta a tornare in campo già domani sera per affrontare allo stadio Olimpico la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Per accedere al penultimo atto della competizione, i biancocelesti dovranno rimontare il 2-0 incassato a Torino nel match d’andata.

Nel frattempo, si susseguono le voci di calciomercato riguardanti i biancocelesti. Stando ad una recente indiscrezione, sembra che la dirigenza del club abbia messo nel mirino un ex conoscenza del nostro campionato, che attualmente gioca in Germania, in vista della prossima stagione.

Lazio, per la fascia spunta Robin Gosens: avviati i contatti con l’Union Berlino

Robin Gosens
Robin Gosens, l’esterno sul taccuino della Lazio (Sportnews.eu)

La Lazio sta valutando tutte le possibili mosse da mettere in atto in estate per puntellare la rosa di mister Igor Tudor. Considerati i vari addii, su tutti quello di Felipe Anderson che ha già annunciato il ritorno in Brasile, saranno diversi i rinforzi che dovrebbero arrivare durante la prossima finestra di mercato.

Fra questi, come scrivono i colleghi del Corriere dello Sport, potrebbe esserci anche Robin Gosens, esterno attualmente in forza all’Union Berlino. Il giocatore ex Inter e Atalanta sembrerebbe intenzionato a tornare in Italia dopo la parentesi in Bundesliga iniziata ad agosto dello scorso anno quando il club meneghino ha deciso di cederlo all’Union Berlino per circa 15 milioni di euro.

La Lazio avrebbe già avviato i contatti con la società tedesca per sondare il terreno e capire se nei prossimi mesi si possa trattare per portare Gosens a Roma. Ad oggi, l’esterno ha disputato 33 gare in stagione, tra Bundesliga e coppe, mettendo a segno 7 reti e 2 assist.

Concorrenza Bologna

Sull’ex Atalanta ci sarebbe il forte interesse anche del Bologna che da tempo ha messo nel mirino il giocatore per rinforzare la squadra, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare la tanto sperata qualificazione alla prossima Champions League. Rimane da capire chi la spunterà tra Lazio e Bologna, ma sembra chiaro che Gosens sia disposto a tornare a giocare nel nostro campionato.

Impostazioni privacy