Roma, mister De Rossi prolunga il contratto: l’annuncio

La Roma, questa mattina, ha annunciato il rinnovo del contratto di mister Daniele De Rossi che, dunque, rimarrà sulla panchina giallorossa anche per il prossimo futuro.

De Rossi Friedkin
Daniele De Rossi, Dan e Ryan Friedkin, arriva il rinnovo del contratto del tecnico della Roma (Sportnews.eu)

Un rendimento che ha stupito tutti quello di Daniele De Rossi, arrivato a gennaio sulla panchina della Roma per sostituire José Mourinho, esonerato dal club. I giallorossi sono risaliti in classifica ed approdati ai quarti di finale di Europa League.

Proprio questa sera, allo stadio Olimpico, il ritorno della doppia sfida europea contro il Milan, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro, firmato da una rete del difensore giallorosso Gianluca Mancini. A poche ore dal big match, la società capitolina ha voluto annunciare il prolungamento del contratto del tecnico, la cui scadenza era precedentemente fissata al termine della stagione in corso.

Roma, De Rossi prolunga il contratto con i giallorossi: l’annuncio della società

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”. Con queste parole, nelle scorse la dirigenza della Roma ha annunciato il prolungamento del contratto del tecnico Daniele De Rossi.

Spazzate via, dunque, le voci di mercato circolate in questi giorni che parlavano di un possibile approdo a Firenze di De Rossi per sostituire mister Vincenzo Italiano, destinato a lasciare la Fiorentina a giugno e corteggiato dal Napoli.

La società giallorossa non ha svelato i dettagli del nuovo contratto spiegando, però, che verranno forniti nei prossimi giorni e che l’intenzione è quella di costruire con il tecnico un progetto a lungo termine per “offrire ai tifosi il futuro che meritano”.

Il rendimento di De Rossi alla Roma

L’ex capitano giallorosso è tornato nella Capitale lo scorso 16 gennaio dopo l’esonero di José Mourinho. Il nuovo tecnico è riuscito a risollevare le sorti della squadra portandola dall’ottavo al quinto posto in campionato, ed ora a quattro lunghezze dalla zona Champions e con una partita da recuperare. Ottimo anche il rendimento in Europa League: i giallorossi sono approdati ai quarti di finale ed hanno già vinto il match d’andata contro il Milan. Il ritorno proprio questa sera all’Olimpico.

Impostazioni privacy