Napoli-Inter: 2 giornate di squalifica per un big nerazzurro

Napoli-Inter, pesante decisione del giudice sportivo che ha usato la mano pesante anche per altri provvedimenti per calciatori e società

Napoli-Inter
Getty Images

Sabato 12 febbraio al Diego Armando Maradona Napoli e Inter si giocherano buona parte di scudetto ma gli ospiti, al momento primi in classifica con un solo punto di vantaggio sugli azzurri e sul Milan e una gara da recuperare, dovranno fare a meno di un elemento importante.

Alessandro Bastoni non ci sarà perché fermato per due giornate dal giudice sportivo a seguito di quanto accaduto nel derby con il Milan. Si legge nel comunicato stampa che al termine della partita per due volte ha usato “un’espressione ingiuriosa” nei confronti degli arbitri.

Ma per l’Inter non sono finite le brutte notizie leggendo le decisioni del Giudice. A Napoli non siederà in panchina neanche il tecnico Simone Inzaghi, fermato per un turno e multato per 15.mila euro perché anche lui si è rivolto all’arbitro come non avrebbe dovuto. Il fatto è accaduto sempre alla fine del derby, nel tunnel che conduce agli spogliatoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il grande regalo di De Laurentiis ai tifosi: ecco di che cosa si tratta

Napoli-Inter, ospiti senza il tecnico

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Si era paventata la possibilità di una pesante squalifica per Lautaro e invece è arrivata solo una multa. Secondo un video (non molto chiaro) girato ieri sul social, sembrava che il calciatore dell’Inter avesse sputato nei confronti di Theo Hernandez che espulso in pieno recupero, mentre lasciata il campo, aveva detto qualcosa ai tifosi avversari.

Non è stato rivelato nessuno sputo ma un insulto che gli è costato 10mila euro. Oltre al provvedimento disciplinare a seguito dell’espulsione, c’è stata una multa anche per Theo Hernandez. Per il francese ci sarà un turno di stop e un’ammenda di 5mila euro proprio per “l’atteggiamento provocatorio” avuto nei confronti dei tifosi interisti.

Giudice sportivo, gli altri provvedimenti

Musso, Raspadori, Scamacca, Torreira, Ostigard, Mandragora, Ebuehi, Arslan, Bonaventura, Ceccaroni, De Silvestri, Deiola, Lukic, sono questi tutti gli altri calciatori squalificati per un turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Serie A: dopo Giovinco, 5 nuovi colpi clamorosi

Per quanto riguarda i provvedimenti contro le società, ammenda da 5 mila euro al Milan perché verso la fine della gara dagli spalti alcuni tifosi hanno lanciato una monetina che ha colpito uno steward, per fortuna senza gravi conseguenze. Senza multa per la Salernitana perché anche dei propri tifosi hanno lanciato oggetti sul terreno di gioco.