Juventus, nel mirino un giovane attaccante: Giuntoli studia il colpo

Il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli sta seguendo un giovane attaccante per puntellare il reparto avanzato bianconero in vista della prossima stagione.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Si susseguono le indiscrezioni di mercato, considerato l’avvicinarsi della finestra estiva che servirà alle varie società per puntellare le rose in vista della prossima stagione. Alcune di queste riguardano anche la Juventus che si sta muovendo per trovare i profili ideali per la rosa.

Secondo alcuni rumors, la dirigenza della Vecchia Signora starebbe seguendo con molta attenzione un attaccante che al momento milita nel campionato spagnolo. Cristiano Giuntoli, dunque, nelle prossime settimane potrebbe decidere si sedersi al tavolo delle trattative con il club che ne detiene il cartellino per provare a portare il giocatore a Torino.

Mercato Juve, fari puntati su Greenwood: non rientra nei piani del Manchester United

Mason Greenwood
Mason Greenwood, l’attaccante seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

Continua incessantemente il lavoro di Cristiano Giuntoli per trovare nuove pedine da innestare nella rosa della Juventus. Il dirigente, dopo aver chiuso l’accordo per il difensore Riccardo Calafiori che arriverà dal Bologna, starebbe sondando il terreno per altri giocatori.

Secondo alcune indiscrezioni, riportate dalla redazione di Calciomercato.com, in cima alla lista dei desideri della società bianconera sarebbe balzato Mason Greenwood, attaccante classe 2001 di proprietà del Manchester United, ma in prestito al Getafe.

Il giovane esterno offensivo al termine del prestito farà ritorno in Inghilterra, ma pare non rientri nuovamente nei piani dei Red Devils che quasi di certo decideranno di cederlo a titolo definitivo, nonostante l’ottima stagione in Liga. Greenwood, difatti, ad oggi ha realizzato 10 reti e 6 assist in 31 presenze complessive tra campionato e Coppa del Re.

La valutazione del Manchester

Sempre secondo Calciomercato.com, lo United valuterebbe il cartellino dell’attaccante inglese intorno ai 30 milioni di euro, ma non è escluso che possa essere trovato un accordo ad una cifra più bassa, considerato che il contratto del classe 2001 scadrà a giugno del prossimo anno. Giuntoli, dunque, potrebbe cercare di convincere la dirigenza del club d’oltremanica a lasciarlo partire quest’estate per non perderlo successivamente a parametro zero. Da sciogliere ci sarebbe, però, il nodo legato all’ingaggio di Greenwood che attualmente percepisce circa 4 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy