Distributori GPL, come trovare quelli più vicini: metodo fantastico

Distributori GPL, come trovare facilmente quelli più vicini: con questo metodo non avrai più problemi.

Distributori GPL come trovarli
Un distributore di GPL – Sportnews.eu

Al giorno d’oggi, quando bisogna acquistare un’automobile,  ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione. La scelta, spesso e volentieri, viene orientata in base al tipo di carburante che serve per spostarsi. Fino a qualche anno fa la preferenza si divideva tra veicoli a benzina e quelli a Diesel, con la seconda opzione che rappresentava quella più vantaggiosa dal punto di vista economico. Storicamente il diesel ha avuto sempre un costo minore anche se negli ultimi anni questa condizione si è vista soltanto raramente.

Negli ultimi periodi è notevolmente cresciuta anche la popolarità di automobili a GPL. Con questo acronimo ci si riferisce a Gas di Petrolio Liquefatti, una miscela composta prevalentemente da propano e butano. In questo caso, i risparmi sono notevoli perché il Gas costa pochissimo rispetto alla benzina e consuma molto meno. Secondo alcune interessanti stime, con una percorrenza media di 10.000 km annui le auto a GPL consentono un risparmio del carburante da un minimo del 26% ad un massimo del 54% (calcoli effettuati sui consumi omologati). C’è però una problematica diffusa: i distributori di GPL non sono così popolari (per usare un eufemismo) e talvolta siamo costretti a circolate con la benzina proprio perché non ne troviamo uno. Ma cosa fare per cercare la colonnina più vicina? La risposta è decisamente sorprendente.

Come trovare facilmente un distributore GPL vicino: metodo fantastico

Distributori GPL come trovarli
Area di servizio con un distributore GPL – Sportnews.eu

Al giorno d’oggi tutto è diventato molto più facile: con i moderni dispositivi è possibile fare veramente di tutto. Per cercare un distributore GPL vicino puoi semplicemente effettuare una ricerca con le moderne applicazioni presenti sui nostri smartphone. Anche scrivendo semplicemente le parole “Distributore GPL” su Google troverete quello che state cercando e verranno indicati i km che vi separano dalla stagione di servizio.

L’ app più famosa al mondo, Google Maps, presenta tra le sue illimitate funzioni anche quella di illustrare sulla mappa i distributori GPL più vicini. Attraverso internet, vengono riportate anche alcune informazioni preziose come il prezzo del gas: in questo modo potete anche comparare e fare due calcoli sui costi. Se avete istallato Android Auto (avete visto l’ultima grande novità?) o la vostra vettura è dotata di un sistema di aiuti vocali, non c’è bisogno di fermarvi durante la guida: potete richiedere con la vostra voce di cercare un distributore GPL più vicino.