Clamoroso Serie A: dopo Giovinco, 5 nuovi colpi clamorosi

La sessione invernale di calciomercato si è conclusa da meno di 10 giorni ma le squadre di Serie A non sono ancora “sazie” e guardano con attenzione alle situazioni dei calciatori svincolati a parametro zero.

Giovinco - interna
Sebastian Giovinco (Foto Getty)

Alle ore 10.00 di oggi, martedì 8 febbraio, inizia ufficialmenta la nuova avventura italiana della Formica Atomica Sebastian Giovinco. Il calciatore di Torino, 35 anni lo scorso 28 gennaio, è sbarcato in Italia nel tardo pomeriggio di ieri, pronto per essere di nuovo protagonista del campionato di Serie A.

Campionato dal quale manca dalla stagione 2015-2016 quando lasciò la Juventus per volare in Canada alla corte del Toronto FC.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Clamoroso in Italia, esonerato Inzaghi e torna Giovinco

Sebastian Giovinco, dopo quattro stagioni nella MLS Usa, ha giocato gli ultimi due anni in Arabia Saudita nell’Al-Hilal  e riparte dalla Sampdoria di Marco Giampaolo. Il fantasista piemontese approda alla Doria da svincolato a parametro zero al posto di Manolo Gabbiadini che, suo malgrado, ha terminato la stagione essendosi lesionato il legamento crociato del ginocchio sinistro

Calciomercato, i principali svincolati a parametro zero

Carlos Tevez
Carlos Tevez (Foto Getty)

E’ un vero colpo di teatro quello messo a segno dai blucerchiati, un colpo di calciomercato arrivato a trattativa chiuse. Ricordiamo che la sessione invernale 2022 ha chiuso i battenti alle 19:00 del 31 gennaio.

Ma come ha fatto la Sampdoria a chiudere l’accordo? E’ presto detto. Pochi lo sanno ma c’è un calciomercato che non chiude mai, quello dei calciatori svincolati a parametro zero, un mercato dove è sempre possibile attingere. L’unica restrizione è quella di farlo entro e non oltre il 31 marzo.

—>>> LEGGI ANCHE Calciomercato, in arrivo in Italia il grande campione di Chelsea e Atletico Madrid

In tal senso è interessante dare un’occhiata alla lunghissima lista dei calciatori disponibili, ecco i cinque nomi che possono ancora tornare utili. Vediamo per ruolo.

Partiamo dalla difesa dove segnaliamo tre nomi non di primo pelo ma di sicuro rendimento, Kwadwo Asamoah, 33 anni ultima squadra in Italia il Cagliari e Mateo Musacchio, 31 anni ultimo club in Serie A la Lazio.

A centrocampo sono liberi, a parametro zero, Jack Wilshere, 30 anni ultimo domicilio conosciuto il Bournemouth squadra di Campionship, la Serie B inglese ed il paraguaiano  Oscar David Romero, 29 anni svincolato dal San Lorenzo de Almagro.

In attacco i nomi sono due ma di grandissima suggestione, il bomber Diego Costa, 33 anni liberato dall’Atletico Mineiro e l’Apache Carlos Tevez, 38 primavere alle spalle liberato dal Boca Juniors ma con ancora qualche colpo in canna da sparare.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata