Juventus, nuovo incontro per il rinnovo di Rabiot: gli aggiornamenti

Nei giorni scorsi, si sarebbe tenuto un incontro fra la dirigenza della Juventus e l’agente del centrocampista Adrien Rabiot per il rinnovo del contratto.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, nuovo incontro per il rinnovo (Sportnews.eu)

Dopo il pareggio contro il Milan, dello scorso turno di campionato, un nuovo big match attende la Juventus: domenica dovrà affrontare la Roma di Daniele De Rossi che, proprio come la Vecchia Signora, è a caccia di un pass per la prossima Champions League.

Un impegno che può rivelarsi fondamentale, soprattutto, perché in caso di vittoria, la formazione di Massimiliano Allegri farebbe un passo importante verso la conquista dell’obiettivo. Intanto, si torna a parlare del futuro di Adrien Rabiot che ancora non ha rinnovato il contratto con la Juventus, la cui scadenza è fissata al prossimo 30 giugno. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro fra la dirigenza e l’agente del francese.

Juventus, rinnovo Rabiot: Giuntoli incontra la mamma e agente del francese

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, incontro per il rinnovo tra Giuntoli e la madre del centrocampista (Sportnews.eu)

Rimane un rebus il futuro di Adrien Rabiot, considerato che, a poche settimane dal termine della stagione, il centrocampista francese non ha ancora prolungato il proprio contratto con la Juventus, in scadenza a giugno.

La decisione, come spiegato dallo stesso giocatore, verrà comunicata entro l’inizio dell’Europeo in Germania, competizione che Rabiot disputerà con la maglia della Nazionale francese e che prenderà il via il prossimo 14 giugno. Nel frattempo, riferisce la redazione de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Vecchia Signora un tentativo per convincere il classe 1995 a rimanere a Torino lo ha fatto: Cristiano Giuntoli, difatti, dopo la gara contro il Milan, avrebbe incontrato Veronique Rabiot, madre e agente di Adrien.

Durante l’incontro, la Juve non avrebbe presentato un’offerta per il prolungamento, ma si attende la decisione del centrocampista che dovrà comunicare l’eventuale volontà di rimanere in bianconero. A quel punto, si potrà intavolare una trattativa che quasi sicuramente dovrà prevedere un ritocco dell’ingaggio rispetto a quello attuale di 7 milioni di euro a stagione.

I club interessati

Intanto seguono con attenzione gli sviluppi della situazione il Manchester United che da tempo ha messo in cima alla lista dei desideri il francese. Già la scorsa estate il suo trasferimento ai Red Devils era ad un passo, poi il dietrofront e la decisione di rimanere a Torino. Rabiot sarebbe finito anche nel mirino del Bayern Monaco che potrebbe presentare un’offerta per portarlo in Germania.

Impostazioni privacy