Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: a breve un incontro con l’agente?

In questi giorni, i vertici del Napoli e l’agente di Khvicha Kvaratskhelia potrebbe sedersi al tavolo per discutere del rinnovo del contratto dell’attaccante.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, nei prossimi giorni un incontro per discutere del rinnovo? (Sportnews.eu)

Il Napoli di Francesco Calzona, dopo il pari in casa contro la Roma, lunedì volerà ad Udine per la 35esima giornata di campionato. L’obiettivo di centrare la qualificazione alle prossime coppe europee, nonostante la stagione ben sotto le aspettative, non è ancora sfumato, ma servirà un finale di livello per conquistare il pass.

La società, intanto, sta valutando tutte le mosse per la prossima stagione. In cima alla lista c’è il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno offensivo, corteggiato dal Barcellona, non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento di contratto e queste settimane potrebbero essere decisive per chiarire definitivamente quale sarà il suo futuro.

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: nei prossimi giorni incontro con l’agente dell’attaccante?

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, la richiesta dell’agente per il rinnovo (Sportnews.eu)

Tiene ancora banco a Napoli la questione legata al rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Nonostante la scadenza di quello attuale sia fissata a giugno del 2027, l’entourage dell’attaccante georgiano ha chiesto un significativo ritocco dell’ingaggio.

Queste settimane potrebbero risultare decisive considerato che, come scrive La Gazzetta dello Sport, l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, si trova nel capoluogo campano da qualche giorno e aspetta di incontrare la dirigenza partenopea per discutere sul punto. La richiesta è quella di alzare l’attuale stipendio del classe 2001 (1,4 milioni di euro a stagione) ad almeno 5 milioni di euro all’anno più bonus. Una richiesta che Aurelio De Laurentiis riterrebbe troppo alta. Il Napoli, difatti, sarebbe disposto a mettere sul tavolo un’offerta da 4 milioni più bonus.

Adesso bisognerà capire se si potrà arrivare ad un accordo magari in questi giorni quando le due parti potrebbero sedersi e trattare.

Il Barcellona segue la situazione

Sullo sfondo rimane il Barcellona che da tempo ha messo nel mirino Kvaratskhelia e vorrebbe portarlo in Spagna. L’intenzione di De Laurentiis, forte anche della scadenza attuale del contratto del giocatore, sarebbe quella di trattenerlo al Napoli, magari cercando di arrivare ad un accordo con l’agente. In caso di cessione, però, il patron del club partenopeo non sarebbe pronto a fare sconti e chiederebbe una cifra intorno ai 120 milioni di euro.

Impostazioni privacy