LIVE Calciomercato, notizie di oggi 3 luglio: Juve tra Icardi e De Ligt, Napoli-James si avvicina. Lukaku-Inter bisogna fare in fretta

James Napoli
James Rodriguez sempre più vicino al Napoli

Calciomercato ora per ora – Trattative e indiscrezioni di oggi
3 luglio.
00.20 – Si è riaperta la pista che porterebbe El Shaarawy in Cina allo Shangai. La Roma e i cinesi hanno ripreso a trattare.
23.16Ramadani lavora per portare Nastasic al Milan, contatti avviati con lo Shalke. L’alternativa è Lovren.
22.34 – Domani è previsto un incontro a Londra fra Gianluca Vialli, il suo gruppo di investitori e Massimo Ferrero. Sul tavolo c’è il possibile passaggio di proprietà della Sampdoria.
22.33 – Inter-Pastorello, incontro finito per Lukaku. L’agente ai giornalisti:”Non ci sono novità. Se l’Inter lo vuole deve fare in fretta” (CLICCA QUI)
21.37 – Tutto fatto per Vavro alla Lazio, domani visite mediche per il difensore del Copenaghen.
21.24 – Estero, secondo “Marca” anche la Juventus sarebbe su Gareth Bale. Il calciatore non rientra nei piani futuri di Zidane, che vorrebbe presto vederlo lontano da Madrid. Quella con i bianconeri, al momento, sarebbe poco più di una suggestione.
20.47 – Estero, il Benfica comunica che ha trovato l’accordo con l’Atletico Madrid: Joao Felix passa ai Colchoneros per 126 mln. Il giovane è l’acquisto più costoso del club di Simeone (CLICCA QUI).
19.28 – L’Inter vedrà a breve l’agente di Romelu Lukaku, Federico Pastorello. Nuovo summit per portare avanti i discorsi con il Manchester United. L’attaccante è in ritiro con i Red Devils ma ha ribadito di volersi trasferire in nerazzurro.
19.20 – Ancora nulla di fatto sull’asse Roma-Fiorentina per il centrocampista Veretout. I due club continuano a trattare.
18.50 – Il Newcastle pensa al dopo Benitez. I Magpies sono alla ricerca di un allenatore, in queste ore intensificati i contatti con Roberto Martinez, il ct del Belgio.
17.46 E’ ufficiale Hèctor Herrera nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il messicano ex centrocampista del Porto arriva svincolato alla corte del Cholo Simeone. 


17.36 – David De Gea rinnova con il Manchester United e mette a tacere tutte le voci di mercato. Secondo il Times infatti il portiere della Nazionale spagnola è pronto a rinnovare il suo contratto con i Red Devils, in scadenza l’anno prossimo, con un ingaggio di oltre 15 milioni di euro a stagione fino al 2023.
17.00 – Rodrigo Hernandez, 23 anni, meglio noto come Rodri è vicinissimo al Manchester City che a breve ufficializzerà il pagamento della clausola da 70 milioni di euro all’Atletico Madrid. I Citizens lo hanno strappato alla concorrenza di club come il Bayern Monaco.
16.45 – E’ ufficiale l’ingaggio del difensore brasiliano Felipe Monteiro da parte dell’Atletico Madrid. Il 30enne arriva dal Porto per sostituire Godin.
16.10 – Aggiornamento De Ligt. Operazione da chiudere a 75 milioni. Al momento ci sono da superare i nodi riguardanti le modalità pagamento, i vari bonus, le commissioni al procuratore. C’è poi il capitolo Kean che piace ai Lancieri ma la Juve non vuole cederlo a titolo definitivo. (CLICCA QUI)
16.00 – Stando al quotidiano olandese De Telegraaf, il Milan si starebbe muovendo con decisione per acquistare il terzino Mitchell Dijks del Bologna. Sarebbe di circa 20 milioni l’offerta rossonera.(CLICCA QUI)
15.58 – La Federcalcio Argentina ha annunciato che il ct Lionel Scaloni resta alla guida della Seleccion fino a fine anno. Solo dopo sarà scelto il nuovo commissario tecnico dell‘Albiceleste. Scaloni sarà in panchina per le amichevoli contro Cile Messico e Germania. 
15.55 – Non solo Tottenham per Dani Ceballos. Anche il Betis sta facendo un tentativo.
15.52 – Ayoze Perez sta facendo le visite medico con il Leicester City. Operazione da 30 milioni. Arriva dal Newcastle. 
15.20 – Il futuro di Paul Pogba resta in bilico tra Real Madrid e Juventus. Il francese vuole lasciare il Manchester United che invece tiene duro. Intanto secondo la stampa spagnola ci sarebbe la proposta dei Blancos: 80 milioni di euro più il gallese Gareth Bale, che Florentino Perez valuta 90 milioni.
14.50 – Il Real Madrid scarica definitivamente James Rodriguez. Zidane lo ha messo fuori dalla lista dei convocati per il ritiro estivo. (CLICCA QUI)
14.40 – Domani è il giorno del ritorno di Buffon alla Juventus. Previste le visite mediche. (CLICCA QUI)
13:52 – Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri può liberarsi dall’Atletico Madrid con il pagamento della clausola da 70 milioni di euro. Il Manchester City è in pole.
13:24 – Paolo Nicolato è ufficialmente il nuovo allenatore della Nazionale Under 21 italiana. (Qui l’approfondimento)
13:10 – L’ad dell’Atalanta, Percassi, ha dichiarato chiuso il mercato e ha reso noto che né Ilicic, né Gomez Zapata verranno ceduti.
13:05 – La Roma è vicinissima a Gianluca Mancini. Il difensore dell’Atalanta sarà ceduto per 21 milioni più 2 di bonus.
13:03 – Il Real Valladolid ha annunciato l’acquisto ufficiale di Sandro.


12:46 – L’Atalanta ha riscattato il centrocampista Mario Pasalic dal Chelsea. L’ad Percassi ha dichiarato: “Una novità di pochi minuti fa, siamo felici perché è un giocatore importante per noi. La formula prevede il diritto di riscatto”. 
12:20 – Yaya Touré giocherà la prossima stagione nel Qingdao Huanghai, squadra della seconda divisione cinese.


 
12:15 – Il Real Madrid vuole chiudere la cessione di James Rodriguez entro questa settimana. Il calciatore è in vacanza, ma non è stato convocato per il ritiro del prossimo 8 luglio con i Blancos. I dirigenti spagnoli spingono per trovare l’accordo con il Napoli.
12:04 – Il Levante ha ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Melero.


12:00 – La Fiorentina ha contattato il Milan per ottenere informazioni su Lucas Biglia.
11:50 – Il PSG insiste per Milinkovic-Savic. Continuano i contatti con la Lazio. (Qui l’approfondimento)
11:35 – Il Napoli ha puntato gli occhi su Pablo Fornals, centrocampista del West Ham. 
11:20 – Il Lione ha ufficializzato l’acquisto di Thiago Mendes. 


11:04 – Barreca è arrivato a Genova per le visite mediche. L’ex Monaco firmerà un contratto con il Genoa. 
11:03  – Roberto Colombo è il nuovo collaboratore dell’area tecnica del Cagliari. Alessandro Steri nuovo team manager.


10:56 – Vidic potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Under 23 del Manchester United. 
10:40 – Stando a voci vicine all’Inter, Antonio Conte avrebbe ribadito la propria posizione su Icardi e Nainggolan, non inserendoli nel proprio progetto per la prossima stagione.
10:20 – Dani Olmo, in una recente intervista, non ha escluso alcuna squadra per il futuro, tenendo aperte le porte al Barcellona, ma anche al Milan. 
10:13 – L’Eibar ha ufficializzato l’acquisto di Ruben Lobato.


10:07 – Il Napoli sfida l’Arsenal per Tierney, terzino scozzese del Celtic. (Qui l’approfondimento)
9:51 – L’Empoli ha controsorpassato il Lecce per Stefano Moreo, attaccante del Palermo. Oggi si chiude.
9:45 – L’Inter ha rilasciato l’ultima offerta ufficiale per Nicolò Barella. Il giocatore spinge per andare in nerazzurro. Si attende la risposta del Cagliari. (Qui l’approfondimento)
9:28 – Pau Lopez è ad un passo dalla Roma. La trattativa si è intensificata nel corso delle ultime ore e potrebbe trovare presto l’ufficialità.
9:13 – Il Milan potrebbe puntare su Dijks del Bologna. Primi contatti tra i club.
9:00 – Coutinho ha accettato l’offerta del PSG. Il giocatore darebbe il via libera per l’affare Neymar-Barcellona. 
8:30 – La Juventus sogna Pogba, ma dalla Spagna si parla di chiusura in settimana con il Real Madrid. (Qui l’approfondimento) 
8:15 – Il Southampton pensa ad Andre Silva. L’attaccante potrebbe lasciare il Milan.
8:00 – Il Barcellona è vicinissimo ad ottenere la firma ufficiale di Antoine Griezmann. Siamo ai dettagli.
7:45 – Il Bari è sulle tracce di Mirco Antenucci. L’attaccante della SPAL è molto vicino al club pugliese.(Qui l’approfondimento)
7:30 – Il Manchester City ha confermato che pagherà la clausola rescissoria di 70 milioni di euro per Rodri dell’Atletico Madrid.
7:15 – Edin Dzeko si è allontanato dall’Inter. I nerazzurri hanno pensato a Llorente come alternativa. (Qui l’approfondimento)
6:30 – L’Inter ha pubblicato un video di presentazione di Valentino Lazaro. 


LEGGI ANCHE: Calciomercato 2019: tanti acquisti conclusi, ma non ufficializzati. Ecco perchè