Italia Under 21: Ufficiale, Paolo Nicolato è il nuovo ct

Nicolato Italia Under 21
Paolo Nicolato nuovo ct dell’Under 21

Paolo Nicolato è il nuovo allenatore della Nazionale Under 21 italiana.
Il tecnico che ha guidato l’Under 20 azzurra è ufficialmente il sostituto di Luigi Di Biagio che ha dato le proprie dimissioni al termine dell’Europeo perso in casa.
La decisione della Federcalcio è arrivata dopo una serie di incontri tra il presidente Gabriele Gravina, il ct Roberto Mancini e i dirigenti del Club Italia.

La carriera del nuovo ct Paolo Nicolato

Il tecnico ha iniziato la sua avventura nel 1999 come vice allenatore delle giovanili del Chievo, fino al 2004.
Spostatosi nell’Under 19 dei clivensi, è rimasto lì per ben 8 stagioni, fino all’ottobre del 2012 quando è stato chiamato in prima squadra per alcuni mesi.
Nel luglio del 2013 è tornato nell’Under 19 dei veronesi dove è rimasto per un anno, fino al suo passaggio alla Lumezzane dove è stato allenatore per 32 partite in un anno e mezzo.
ESCLUSIVA / Nicolato: “Kean? Qualità non comuni. Zaniolo futuro nelle sue mani. Tonali personalità. Mancini può sorridere”.
Nell’agosto del 2016 è stato chiamato dalla Nazionale Under 18, che ha guidato per un anno, per poi essere trasferito nell’Under 19 l’anno successivo ed infine l’Under 20 dall’agosto del 2018 ad oggi.
Con quest’ultimi ha ottenuto il quarto posto dell’ultimo Mondiale, avendo sfiorato la finale nella gara precedente con l’Ucraina.
LEGGI ANCHE: Spagna Under 21, quinto titolo come l’Italia che si mangia le mani