Juventus, Pogba può arrivare, ma il Real resta in vantaggio

Pogba Juventus Real
Pogba, braccio di ferro tra Juventus e Real Madrid

Paul Pogba è senza dubbio uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato con Juventus e Real Madrid in pole per acquistarlo.

Nel corso delle ultime settimane il braccio di ferro tra i due club si è intensificato, così come i rumors intorno al suo nome. Il francese è stato più volte accostato ai bianconeri e alle Merengues, con numerose motivazioni che potrebbero spingere la sua scelta sia in una direzione, che in quella opposta.

Pogba-Juve perchè si può

Il centrocampista francese è uno dei grandi colpi che la società di Andrea Agnelli metterebbe a segno in questa sessione di mercato in vista della prossima stagione.

Nonostante gli arrivi a parametro zero di Rabiot e Ramsey, i bianconeri sarebbero intenzionati a rafforzarsi ulteriormente nella zona centrale del campo, punto nevralgico per il gioco di Maurizio Sarri.

Il futuro incerto di Khedira, Matuidi e Pjanic, aprirebbe le porte al Campione del Mondo, il cui costo del cartellino è di almeno 150 milioni.

Il giocatore avrebbe parlato personalmente con il nuovo allenatore della “Vecchia Signora” e gradirebbe molto un ritorno a Torino dopo 3 anni data anche la presenza di Cristiano Ronaldo.

Pogba-Juventus perchè no

L’arrivo di Matthijs De Ligt per 80 milioni di euro, però, bloccherebbe i bianconeri.

Il costo elevato del centrale olandese e la ricerca di un nuovo attaccante, graverebbero sulle tasche dei campioni d’Italia, che dovrebbero lasciar partite più di due pedine importanti per rientrare nelle cifre utili e acquistare il francese.

Dybala, Cancelo, Bonucci, Higuain, Alex Sandro, Perin e Douglas Costa sono i nomi più chiacchierati per un’uscita dalla Juventus, ma con molta difficoltà la Juventus potrà liberarsi di così tanti uomini chiave per arrivare a Pogba.

Il Real Madrid ancora in vantaggio

I Blancos, dunque, resterebbero il club più vicino al classe ’93, ma con diversi problemi da risolvere.

Il club allenato da Zinedine Zidane, uno degli elementi chiave per il possibile arrivo del ventiseienne a Madrid, ha già speso ben 303 milioni di euro nel mercato acquistando Militao, Rodrygo, Mendy, Jovic e Hazard.

I Galacticos, ancor più della Juventus, dovranno far partire diversi giocatori dalla rosa per rientrare nel budget e poter investire per Pogba.

La trattativa dunque si complicherebbe anche per il Real, ma per la stampa spagnola l’affare si potrebbe concludere addirittura in questa settimana.

Una mossa di Florentino Perez che porterebbe a pensare ad una campagna acquisti da sogno, prima di una raffica di cessioni già preventivate.

I prossimi giorni saranno senz’altro cruciali per comprendere il futuro di Paul Pogba, la cui volontà sarà determinante per conoscere il suo futuro dopo il Manchester United.

LEGGI ANCHE: Platini benedice Rabiot alla Juventus. E su Pogba…