Nintendo Switch, arriva l’aggiornamento 17.0.0: cosa cambia, tutte le novità

Arriva un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, con la amatissima console della casa giapponese che introduce alcuni miglioramenti. Vediamoli nel dettaglio.

Nintendo Switch e il nuovo aggiornamento firmware, cosa cambia
Tre modelli di Nintendo Switch (Sportnews.eu)

Nuovo aggiornamento per Nintendo Switch. La casa giapponese ha diffuso nelle scorse ore il nuovo firmware 17.0.0, che è quindi l’ultimo in ordine di tempo per quanto riguarda la disponibilità dei miglioramenti indotti in ambito software. Da marzo del 2017, anno in cui la console ibrida di Nintendo è entrata in commercio, tante sono state le migliorie indotte in questo modo.

Ed ora il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch non fa altro che rendere più sicura l’esperienza di fruizione. La maggior parte di queste migliorie che hanno avuto luogo nel corso del tempo hanno portato la celebre azienda di Kyoto concentrarsi molto sulla sicurezza nella fruizione di questo amatissimo dispositivo. Che ad oggi ha venduto la bellezza di 130 milioni di unità in tutto il mondo.

Nintendo Switch aggiornamento, in attesa della prossima console

Nintendo Switch e il nuovo aggiornamento firmware, cosa cambia
Bambino con Nintendo Switch (Sportnews.eu)

Questo nuovo aggiornamento di Nintendo Switch non fa moltissimo, in realtà. E si limita ad inserire dei “miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”, come è possibile leggere nelle note informative. Questo vuol dire che diventa sempre più difficile andare incontro ad episodi quali crash improvvisi, freeze, malfunzionamenti e simili. Inoltre sono state aggiunte nuove parole e termini banditi alla lista di quelle che non si possono utilizzare in quanto offensive.

Per una esperienza di gioco che sarà quindi la migliore possibile. Anche in quelli che si preannunciano essere gli ultimi mesi in qualità di console principale per Switch. La quale, molto probabilmente, dovrebbe cedere il passo nel 2024 ad un nuovo dispositivo hardware realizzato da Nintendo. Si parla di un dispositivo che dovrebbe essere venduto nel prossimo autunno in due versioni differenti.

Come sarà la prossima console di Nintendo

Nintendo Switch e il nuovo aggiornamento firmware, cosa cambia
Una donna con Nintendo Switch (Sportnews.eu)

Il ciclo vitale di una console è spesso di circa 7 anni ed ormai ci siamo, con questo arco temporale che verrà raggiunto proprio l’anno prossimo. E si moltiplicano le indiscrezioni in merito a come potrebbe essere questa nuova console. Si spera che possa essere retrocompatibile con le cartucce di Switch, che possa continuare ad essere utilizzabile sia in modalità portatile che in versione “docked”, attaccata cioè al televisore mediante apposita base. E che presenti una potenza hardware maggiore.

In questo senso circola la voce secondo la quale questa nuova, futura console di Nintendo (che ha accolto di recente anche EA Sport FC 24) dovrebbe avere delle specifiche costruttive tali da poterne fare equiparare la potenza ad una PlayStation 4 o ad una Xbox One X. Che però a loro volta sono macchine che hanno ormai alcuni anni sul groppone. Le loro versioni base sono del 2013, con le revisioni giunte invece nel 2018. Ma Nintendo ha sempre fatto dell’originalità e della innovazione dei propri titoli i propri tratti distintivi, e 130 milioni di console non si vendono a caso. Con la console che ha avuto un largo successo anche tra gli adulti.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.