F1 24, quando esce il gioco: svelata la data d’uscita, giocatori in estasi

Appassionati di videogame e Formula 1 in generale sono in attesa dell’uscita di F1 24, il gioco ufficiale dell’automobilismo

Novità F1 24 uscita
Pronta nuova versione-(Sportnews.eu)

Manca poco all’inizio del nuovo mondiale di Formula 1 2024, infatti mercoledì, giovedì e venerdì si terranno i primi test per valutare lo stato delle nuove monoposto presentate anche negli scorsi giorni.

In Bahrein è quasi tutto pronto per l’esordio dei piloti vogliosi e pronti a spodestare il cannibale Max Verstappen della Red Bull che punta al 4° titolo di seguito.

Dal canto suo la Ferrari non vuol restare a guardare, così come Mercedes, Aston Martin e McLaren. Intanto anche dal punto di vista tecnologico ci sono delle grosse novità che riguardano però gli amanti dei videogames.

F1 24, pronta l’uscita!

Novità F1 24 uscita
F1 -24 pc-(Sportnews.eu)

Non sembra un caso che con l’inizio imminente del Mondiale di Formula 1 stia anche per arrivare la nuova uscita del videogioco F1 24 che vedrà grandi novità che appassioneranno senza dubbio i grandi fan di questo sport.

Manca poco quindi che si toglierà il velo anche a questo game dopo aver scoperto tutte le vetture che cominceranno a scaldare i motori da mercoledì.

La fonte arriva da un leak abbastanza attendibile e la versione del gioco non dovrebbe assolutamente cambiare: infatti è sempre previsto lo schema a due edizioni, con la Champions Edition. 

Uscita e prezzo di F1 24

L’annuncio definito sull’uscita del nuovo videogioco è previsto tra qualche giorno, a quanto pare il 27 di febbraio. Sulla copertina standard saranno presenti tre importanti piloti della Formula 1, ovvero Charles Leclerc della Ferrari, Lando Norris della McLaren e George Russell della Mercedes, mentre Max Verstappen è sulla copertina Champions.

Gli appassionati, inoltre non dovranno attendere fino al mese di giugno come è accaduto lo scorso anno con F1 23. Infatti il videogioco dovrebbe essere disponibile sul mercato il 31 maggio, molto in anticipo rispetto anche alla F1 22.

Coloro che amano questo sport, quindi oltre ad essere in grande attesa per il nuovo mondiale vogliono entrare anche come protagonisti dal punto di vista digitale e tecnologico per provare le stesse emozioni.

Intanto, una delle domande principali è: “ma quanto costa F1 24?” 79,99 euro Versione Standard PS5 / Xbox Series X 99,99 euro Versione Champions PS5 / Xbox Series X 69,99 euro Versione Standard PC 89,99 euro Versione Champions PC. 

Più o meno i prezzi restano gli stessi, con l’obiettivo per gli utenti di poter acquistare più di una versione e divertirsi con questo nuovo gioco di Formula 1 per intrattenere gli amanti di questo sport.

Manca davvero poco alla realtà ed anche al gioco virtuale della Formula 1 con i giocatori pronti a partire.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.