Nintendo Switch 2, novità spaziale sullo schermo: l’indiscrezione fa sognare il mondo

Il 2024 sarà anche l’anno di una nuova versione del Nintendo Switch 2, i fan non vedono l’ora dell’uscita prevista a settembre

Nintendo Switch 2 schermo novità
Nintendo Switch 2-(Sportnews.eu)

Gli appassionati di videogames e giochi avranno tante novità per il 2024 che è appena entrato in  special modo i milioni di utenti della Nintendo.

La casa produttrice giapponese continuerà ulteriormente a produrre e migliorare le console che verranno vendute coloro che amano giocare e divertirsi con i giochi a disposizione. Saranno tante le novità, in special modo per quanto riguarda la Nintendo Switch 2 che avrà notevoli miglioramenti tecnici al suo interno.

Secondo varie indiscrezioni, saranno due i modelli che verranno lanciati sul mercato che poi dovranno essere scelti e avranno prezzi differenti.

Nintendo Switch 2, quando esce?

Nintendo Switch 2 schermo novità
Arrivo previsto a settembre-(Sportnews.eu)

La Nintendo Switch nel 2023 ha avuto un enorme successo di vendita, con tante consolle acquistate dagli appassionati dei videogames. Si stima di una cifra di 100 milioni di prodotti venduti ed ora si attende l’uscita della Nintendo Switch 2.

La Nintendo Switch 2 dovrebbe essere pronta dopo la metà del 2024 (settembre) quindi gli utenti potranno prepararsi se intendessero comprare anche questa nuova versione consolle ibrida che farà impazzire gli amanti dei videogiochi.

Secondo varie indiscrezioni che cominciano a girare, ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda un miglioramento della qualità in risoluzione e frequenza di aggiornamento delle immagini coinvolgendo maggiormente gli appassionati.

Schermo e prezzo della Nintendo Switch 2

Questo nuovo dispositivo vedrà ulteriori novità dal punto di vista tecnico, in special modo nello schermo in cui appariranno le immagini: si parla di un nuovo schermo da 120Hz e non solo: prevista anche modello di lancio di Switch 2 dovrebbe essere equipaggiato con 8GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una batteria notevolmente migliorata che durerà di più.

Si parla solamente di anticipazioni che andando avanti potrebbero essere confermate. Tra le altre novità ci sarà una memoria100GB/s larghezza di banda in modalità Dock e 88GB/s in portabilità le particolari specifiche della cache della memoria sono ancora da confermare.

Per quanto riguarda il display invece le dimensioni saranno di un LCD 8 pollici 1080p 60hz. Secondo le indiscrezioni vicine alla casa di produzione giapponese la presentazione della Nintendo Switch 2 dovrebbe avvenire nella prima metà del 2024, presumibilmente in primavera sempre 4-5 mesi prima della messa in vendita ufficiale.

Ma ciò che interessa principalmente in fin dei conti è il prezzo del prodotto: saranno disponibili due modelli, uno costerà 400 dollari il digital only, mentre un altro sarà acquistabile a 449 dollari.

La Nintendo ha deciso di aumentare il prezzo proprio per confermare la potenza del nuovo modello che sarà una vera innovazione per gli amanti dei videogames.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.