Crash Bandicoot, l’ultimo aggiornamento è devastante: giocatori in lacrime, cosa è accaduto

Cosa sta accadendo agli studi della Toys for Bob famoso produttore di videogiochi? C’è una crisi lavorativa che sta causando gravi problemi

Crash Bandicoot crisi lavoro Xbox
Crash Bandicoot-(Sportnews.eu)

La crisi del lavoro colpisce purtroppo anche la nota azienda di video giochi Toys for Bob celebre nel mondo per games di grande fama a livello internazionale.

Cosa sta succedendo? Sono tanti i licenziamenti di dipendenti che lavoravano da tempo per questa importante azienda di produzione che sta per chiudere definitivamente i battenti.

Tirava una brutta aria già dalla fine del 2023, con crisi interne che poi sono purtroppo emerse a galla e che hanno portato a destituire tanti lavoratori. Ma cosa ne sarà dei giochi? Continueranno a circolare sui mercati?

Chiusura Crash Bandicoot

Crash Bandicoot crisi lavoro Xbox
Toys For Bob-(Sportnews.eu)

Crash Bandicoot è uno dei videogames più famosi e celebri, uscito dalla metà degli anni ’90, precisamente nel 1996 che ebbe la sua prima apparizione con la Playstation, ossia la novità digitale di quell’epoca che ebbe un successo straordinario a livello mondiale.

Con la crisi della Toys For Bob, pare che anche anche Crash Bandicoot sia destinato a scomparire, con la grande disperazione degli amanti di questo gioco.

Al momento è ancora attiva la quarta versione, che è sempre disponibile sul mercato in attesa che possa sparire definitivamente.

Cambiano i metodi di lavoro

La crisi comincia dal futuro non proprio chiaro della Xbox, che dovrà chiarire la propria situazione e cosa emerge da questi problemi che sta causando anche alla casa di produzione Toys for Bob.

Con la grave crisi della Xbox sono stati causati migliaia di licenziamenti con tanti lavoratori e settori specifici colpiti nello specifico. Al momento la Sledgehammer Games, pare che abbia perso 76 dipendenti, ma soprattutto Toys for Bob, che non solo ha subito 86 licenziamenti ma ha anche ricevuto la chiusura definitiva dei suoi studi.

Nonostante la prossima chiusura gli amanti dei videogiochi possono ancora contare su Crash Bandicoot il problema colpisce principalmente i lavoratori, che non potranno più accedere negli uffici.

Cambiano infatti anche i metodi di lavoro, prendendo in considerazione l’altissimo numero di licenziamenti degli ultimi mesi. Ed ora? Arriva anche la conferma attraverso un comunicato della Toys for Bob: “I licenziamenti a Novato al 4 Hamilton Landing corrispondono all’indirizzo dello studio di gioco e creatore di Skylanders Toys for Bob, che è stato acquisito da Activision nel 2005. Anche la struttura chiuderà, secondo un documento statale”. 

Tanti sono coloro in attesa di novità, dopo questa notizia che ha lasciato a bocca aperta milioni di giocatori.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.