Formula 1, pesante lite nel paddock: volano parole dure. “Ti piace..

Christian Horner attacca il commentatore di Sky, dura replica che accende gli animi, lo ha detto davvero!

Christian Horner lite
Christian Horner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una domenica vibrante, ricca di passione e competizione ha visto la conclusione del Gran Premio di Spagna 2023 con un risultato prevedibile, ma comunque emozionante. Max Verstappen ha dominato la pista avvicinandosi con passo deciso al suo terzo titolo mondiale, in questo contesto tuttavia è stata meno fortunata l’altra Red Bull, quella guidata da Sergio Perez, la cui performance non ha ricevuto gli stessi applausi, soprattutto da una delle stelle del passato che ormai è in prima linea con Sky Uk nel salotto dei commentatori.

Rosberg non convinto da Sergio Perez, ma è la replica di Christian Horner a scuotere il web!

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Foto Instagram)

Nico Rosberg lo conosciamo tutti come campione del mondo 2016 che oggi si presta al commento sportivo per Sky Sport F1 UK, nell’ultima occasione, dopo il GP di Spagna, si è tuttavia reso protagonista esponendo le sue perplessità sulla prestazione di Perez. “È mancata brillantezza a Perez, soprattutto durante i primi giri della gara. In confronto con quanto ha fatto Max è stato impietoso con il distacco tra i due in certi momenti era davvero netto, quasi come se avessero macchine diverse“.

Un commento che non è passato inosservato e l’eco di queste parole ha sollevato un velo di tensione ancor maggiore quando sono arrivate alle orecchie di Christian Horner che, forse stanco delle continue critiche o semplicemente risentito per l’insuccesso del suo secondo pilota, non ha esitato a rispondere in maniera decisa e piuttosto brusca. “Sei troppo severo con questi ragazzi”, ha detto Horner a Rosberg. “Da quando non sei più in pista sembra che tu ti diverta solo a criticare tutti!“.

Le parole di Horner hanno zittito momentaneamente Rosberg, che ha cercato di placare la situazione spiegando come la sua fosse “solo una domanda”. Ma il danno ormai è fatto e l’aria tra i due interlocutori è diventata in un attimo pesante. Un piccolo dramma fuori pista che ha aggiunto un ulteriore elemento di interesse a un Gran Premio già carico di emozioni. Mentre Max Verstappen celebrava la sua vittoria, le parole di Rosberg e la reazione di Horner ci hanno ricordato che la competizione non si svolge solo sulla pista, ma anche fuori, nelle parole e nei commenti, nei confronti e nelle reazioni. E, come sempre, non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà questo intreccio nel prossimo Gran Premio in cui le stoccate pungenti potrebbero continuare ad arrivare da entrambe le parti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.