Federica Masolin via da Sky Sport Formula 1: dove rivedremo l’amata conduttrice

Federica Masolin via da Sky Sport Formula 1 dopo tantissimi anni: svelato dove rivedremo l’amatissima conduttrice.

Federica Masolin addio Formula 1
Federica Masolin in pista – Sportnews.eu

Federica Masolin è una delle giornaliste più apprezzate dell’intero panorama italiano. Entrata nella famiglia Sky come inviata per le partite di volley, è diventata poi un punto di riferimento dell’emittente occupandosi di calcio e di Giochi Olimpici. Da molti anni, la splendida conduttrice è diventata poi il volto della Formula 1: presente in pista in tutte le gare del Mondiale, la classe 1985 intervistava i protagonisti del paddock e analizzava tutto quello che accadeva durante le varie sessioni.

Secondo quanto riportato in esclusiva da F1ingenerale, la Masolin lascerà il mondo della Formula 1 già in questo 2024. Sky sta formando un nuovo team per lo sport motoristico e anche Davide Valsecchi perderà il suo posto da opinionista/inviato. Salvo colpi di scena, confermati Carlo Vanzini in conduzione e Marc Gené, Mara Sangiorgio e Matteo Bobbi. Al posto della Masolin dovrebbe arrivare Davide Camicioli, già giornalista in orbita Sky. Al posto di Valsecchi, invece, ci sarà probabilmente Ivan Capelli entrato nella squadra Sky lo scorso anno. Ma quale sarà il futuro di Federica?

Federica Masolin lascia Sky Sport Formula 1: dove la rivedremo

Federica Masolin addio Formula 1
Federica Masolin, sorriso incantevole – Sportnews.eu

I rumors hanno subito fatto infuriare gli abbonati. Diversi utenti, sul web, hanno subito sollevato un polverone di polemiche. “Senza di lei sulle piste non sarà più la stessa F1“, ha annunciato un ragazzo sui social network. Ma quale sarà il destino di Federica Masolin? La giornalista non lascerà assolutamente Sky: da qualche mese, infatti, è entrata a far parte della squadra che si occupa degli speciali dedicati alla Champions League.

La giornalista, in queste settimane così turbolente, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha parlato della sua voglia di calcio. “Non vedevo l’ora di tornare a raccontare la Champions League. Sono contenta dell’esperienza umana e professionale che sto vivendo all’interno di un gruppo di lavoro collaudato e che mi ha accolto non facendomi sentire l’ultima arrivata”. Federica ha analizzato anche le differenze tra il preparare un programma sulla Champions e un weekend di F1. “L’unica differenza sono le trasferte e i viaggi, per il resto è lo stesso”, ha svelato la 38enne. Tra pochi giorni scatterà il nuovo campionato di Formula 1: gli abbonati dovranno fare i conti con questa assenza pesantissima sperando di assistere almeno a qualche bel duello in pista.