Formula 1, caos Red Bull: Max Verstappen verso l’addio? La mossa del papà scuote il paddock

Formula 1, terremoto in casa Red Bull: Max Verstappen lascia il team austriaco? La mossa del papà scuote il paddock.

Max Verstappen addio Red Bull
Verstappen con il casco – Sportnews.eu

Max Verstappen è sicuramente il pilota attualmente più forte in Formula 1. L’olandese sta dominando con la sua Red Bull e sta lasciando agli avversari soltanto le briciole: la passata stagione, ad esempio, ha vinto ben 19 gare stagionali su 22 (le altre due Sergio Perez, una Carlos Sainz). Il nativo di Hasselt non ha punti deboli: nel corpo a corpo è sempre stato fenomenale, adesso sa gestire bene anche la pressione e soprattutto non brucia le sue gomme.

In casa Red Bull, tuttavia, la situazione non è delle più semplici. Il caso Horner ha sollevato un polverone di polemiche: membri interni al Team vogliono infatti il suo addio. Il buon Chris avrebbe avuto comportamenti inappropriati con una ragazza della Scuderia: giorno dopo giorno, arrivano dettagli sempre più inquietanti. Anche il papà di Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha chiesto in via ufficiale l’addio dell’attuale Team Principal. Considerando il terremoto in Red Bull, nulla può essere escluso: stando ad alcune indiscrezioni, anche Max potrebbe lasciare la Scuderia austriaca.

Formula 1, Max Verstappen verso l’addio alla Red Bull? La mossa di papà Jos scuote il paddock

Max Verstappen addio Red Bull
Verstappen con un sorriso dopo la vittoria in Bahrain – Sportnews.eu

Secondo le ultime pesanti indiscrezioni, se in casa Red Bull non cambierà nulla Jos Verstappen è pronto a portare via dalla Scuderia austriaca suo figlio. Dalla Germania stanno arrivando rumors pesantissimi: il padre del tre volte campione del mondo avrebbe anche iniziato a trattare con la Mercedes. Dopo l’addio di Lewis Hamilton, Toto Wolff potrebbe scioccare il mondo della Formula 1 con un colpo stratosferico.

Secondo quanto svelato da Ralf Schumacher a Sky Sport (in Germania), l’ipotesi del passaggio di Super Max in Mercedes potrebbe realmente concretizzarsi. “Ci sono delle tensioni che vanno risolte rapidamente. Ad ogni modo non mi sento di escludere un approdo di Max a Breackley”. In Bahrain, Jos è stato pizzicato ad incontrarsi con Toto Wolff nel paddock: a quanto pare, l’olandese avrebbe sondato iniziato ad effettuare i primi sondaggi. Salgono le tensioni: nonostante ciò, il fuoriclasse ha risposto presente anche nella prima gara stagionale e ha vinto senza particolari patemi. Nonostante una macchina non performante in qualifica, il 26enne ha strappato la pole position a Charles Leclerc con una vera e propria magia.