Formula 1, ufficiale: annullato il Gran Premio di Imola

Formula 1, ufficiale: ecco che cosa è accaduto in queste ultimissime ore, annullato il Gran Premio di Imola. 

Formula 1 annullato GP Imola
Formula 1 annullato GP Imola (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una brutta notizia scuote gli appassionati della Formula 1: come si temeva nelle scorse ore, l’emergenza maltempo che ha colpito l’Italia ha avuto ripercussioni importanti sul GP di Imola. Purtroppo, considerata la totale emergenza in Emilia Romagna, la tappa italiana è stata annullata. La riunione fiume ha portato a questa decisione come confermato dal presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani: “A causa di forza maggiore, è stato deciso di annullare il GP di Imola.” Queste le sue parole riportate da ‘LaPresse’.

La notizia era nell’aria, dopo il violento maltempo che si è scatenato nella provincia di Forlì-Cesena. Purtroppo ci sono state vittime e dispersi, definito dal Governatore della regione come un terremoto. Come riportato da tutti gli organi si stampa, gli evacuati sono in costante aumento e le esondazioni di tutti i corsi d’acqua hanno costretto città e paesi a vivere ore di angoscia, per non parlare dei disagi per quanto riguarda il traffico.

Annullato il Gran Premio di Imola: la decisione ufficiale

Formula 1 annullato GP Imola
Formula 1 annullato GP Imola (Instagram)

Di fronte a questa grave situazione, non poteva che esserci la scelta più logica nel prendere questa decisione scontata, al fine di garantire – in primis – la salvaguardia delle vittime e del territorio.

Successivamente è arrivato anche il comunicato della Formula 1, che chiaramente auspica un ritorno immediato alla normalità: “La Formula 1 è vicina alle famiglie che sono state vittime di questo disastro ambientale. Vogliamo rendere omaggio al lavoro degli eroi che stanno cercando di salvare più vite possibile e rimediare a questo disastro. Dopo le discussioni con tutte le autorità competenti, è stato deciso di annullare questo Gran Premio. E’ la cosa più giusta in questo momento molto difficile”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.