Formula 1, Mattia Binotto può tornare: appassionati sconvolti, sorpresa generale

Sempre più probabile il ritorno dell’ex team principal di Ferrari, le ultime notizie sono da non credere!

Formula 1 Mattia Binotto obiettivo 2023 cosa manca Ferrari
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In una stagione di Formula 1 che si è rivelata ricca di alti e bassi, una notizia sta colpendo questo mondo ancora una volta come un fulmine a ciel sereno. Mattia Binotto, ex team principal di Ferrari, potrebbe fare ritorno nel mondo della Formula 1 già dalla prossima stagione, una prospettiva che ha generato sorpresa e scompiglio anche perché, da quel che emerge, potrebbe partire una vera bagarre per accaparrarsi le prestazioni del manager!

Binotto torna in prima linea, Alpine punta tutto su di lui, occhio però alle tentazioni di Audi

Licenziamento Binotto annuncio
Mattia Binotto (foto da Instagram)

Dopo una stagione 2022 che aveva alimentato le speranze di un ritorno al titolo di Ferrari, i molteplici errori e il secondo posto finale sono costati caro a Binotto, portandolo a lasciare il ruolo di team principal delle rosse. Sembra, tuttavia, che la sua esperienza e le sue competenze possano essere considerate ancora preziose per un altro team, pronto a fare di tutto per migliorare le proprie performance.

Secondo voci sempre più insistenti provenienti dalla Francia, Mattia Binotto potrebbe essere chiamato a guidare il team di Alpine, una scuderia che non sembra scoraggiata dal dover operare grossi investimenti per il futuro, con l’obiettivo di ottenere i migliori risultati. Una nuova e stimolante opportunità professionale, quindi, per l’ex team principal di Ferrari che senza ombra di dubbio è in cerca di riscatto.

Alpine sembra pronta a fare spazio a Binotto, con l’attuale team principal che potrebbe lasciare il suo posto, ma la scuderia francese non sarebbe l’unica ad aver messo gli occhi su la Mattia Binotto. Le opzioni per il suo ritorno, infatti, non sembrano mancare, con Audi in prima linea tra le scuderie pronte ad accoglierlo per guidare il suo progetto già iniziato ma che esordirà nel 2026.

Ciò che è certo è che, a fine stagione, le dinamiche all’interno delle scuderie potrebbero subire cambiamenti significativi, con un mercato di piloti e manager che promette di offrire sorprese e colpi di scena. Non solo Lewis Hamilton quindi, gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati anche su Mattia Binotto e sulle sue prossime mosse che potrebbero rivoluzionare in parte la scena della Formula 1.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.