Formula 1, Lewis Hamilton cambia team: pronto un contratto esagerato, ecco dove correrà

La trattativa per il passaggio dell’inglese entra nel vivo, a questo punto il futuro di Lewis Hamilton sembra scritto

Lewis Hamilton cambia team
Lewis Hamilton (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La notizia è ormai nell’aria da diversi mesi ma in questi giorni le voci sul futuro di Lewis Hamilton si sono fatte più intense dopo che anche il tabloid britannico Daily Mail ha deciso di soffermarsi sulla questione. Senza dubbi l’angloamericano è ancora uno dei protagonisti in Formula1, con una fetta importante di storia recente di questo sport scritta da lui, proprio per questo sembra impossibile non soffermarsi sul suo futuro, con un contratto in scadenza a fine stagione e nulla che faccia pensare al rinnovo. Questa volta però sembra che si faccia sul serio e una scuderia su tutte ha cominciato a muovere i primi passi decisivi per convincere il campione.

John Elkann apre le danze, il presidente di Ferrari in prima linea per l’ingaggio del campione

Lewis Hamilton cambia team
Lewis Hamilton cambia team ( Foto Instagram)

Il futuro di Lewis Hamilton sicuramente non è solo una questione di soldi ma soprattutto di potenzialità. Con una carriera che volge al termine, infatti, il pilota ha un solo obiettivo nella testa e poco tempo per raggiungerlo, è inevitabile, quindi, che gli servano i strumenti migliori, strumenti che in Mercedes non sembrano avere.

Proprio per questo la Ferrari potrebbe essere la piazza giusta, e le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento reciproco che vedrebbe addirittura il presidente stesso scendere in trattativa. La questione, in effetti, è parecchio delicata e si basa soprattutto sulle scelte interne come quella di affiancare Hamilton a Leclerc, sacrificando Sainz, oppure decidere per uno scambio tra big con la Mercedes.

Ad ogni modo, per il momento, si tratta solo di suggestioni partite dall’estero, ma spesso la verità non è così lontana dell’immaginazione e bisognerà capire quanto di vero ci sia nelle storie attualmente in circolo prima di pensare ai possibili scenari. Di certo però il bagaglio di esperienza del 7 volte campione del mondo potrebbe essere un fattore in più per la Ferrari nel trovare quel che manca per il passo decisivo, un passo che sembra ogni anno più vicino ma che poi non arriva mai per un motivo o l’altro.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.