Formula 1, ultim’ora Mattia Binotto: è appena successo, tifosi increduli

Formula 1, ancora tantissimi rumors in arrivo dal paddock: l’ultim’ora su Mattia Binotto ha sorpreso tutti, cos’è successo.

Ancora un weekend senza gare in Formula 1: la stagione 2024 prevedeva inizialmente 24 GP, ma due sono già saltati.

Formula 1 Mattia Binotto ultim'ora
Mattia Binotto (Fotografia Instagram) – sportnews.eu

Dopo il forfait della Cina per la pandemia di coronavirus, anche Imola è stata cancellata dal calendario. La tragedia in Emilia Romagna ha portato inevitabilmente ad una decisione sofferta e dolorosa: impensabile però organizzare un evento simile in un posto distrutto (letteralmente) dalle condizioni climatiche scioccanti.

La prossima settimana il circus si sposterà a Monaco: il Gp Di Montecarlo è da sempre l’evento più glamour dell’anno. In attesa di riaccendere i motori, arrivano però notizie sorprendenti dal paddock. L’ultim’ora su Mattia Binotto, ad esempio, ha lasciato tutti senza parole: anche i tifosi Ferrari sono increduli dopo aver saputo della notizia.

Formula 1, ultim’ora Mattia Binotto: tifosi increduli, cosa sta succedendo

Ancora tantissime notizie succose in arrivo dal mondo della Formula 1. Mattia Binotto, dopo l’addio alla Ferrari, potrebbe tornare nel circus in un ruolo insolito.

Ferrari Binotto dimissioni
Mattia Binotto (Foto Instagram)

L’ex Team principal della Ferrari è ricercato dalle altre Scuderie e anche dai vertici della FIA. Al momento, il nativo di Losanna sta osservando il periodo di gardening che dovrebbe terminare a dicembre. Secondo alcune importanti fonti d’Oltralpe, Binotto piace tantissimo all’Alpine. L’ex Renault vuole tornare ad essere grande e l’amministratore delegato Laurent Rossi avrebbe messo nel mirino proprio il buon Mattia.

Al momento, tuttavia, non ci sono state trattative importanti. Stando ad altri rumors, anche Audi vorrebbe iniziare la sua avventura in Formula 1 con un uomo come Mattia Binotto. Il 53enne, lo ricordiamo, si è dimesso al termine della stagione 2022. Lo scorso campionato, tuttavia, aveva regalato diverse gioie ai tifosi del Cavallino: in questo 2023, invece, la macchina ha tantissimi problemi e ha deluso e non poco le aspettative.