Formula 1, Mercedes: grosso stravolgimento, arrivano aggiornamenti scioccanti

Archiviata la passata stagione per Mercedes, la macchina a filosofia Zero Sidepod funziona! In arrivo rivoluzioni importanti

Formula 1 Mossa Mercedes
Box Mercedes (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione scorsa è stata una vera sfida per la Mercedes e per Toto Wolff, scontratisi con una serie di risultati deludenti in fase di lancio della W13, quella che sarebbe dovuta essere l’auto del futuro. Nel 2023 sembra che la scuderia tedesca abbia tuttavia ritrovato la giusta direzione e stia risalendo la china con passo deciso e sempre più sicuro. Nonostante le incertezze iniziali, infatti, nessuno dei tecnici Mercedes avrebbe mai immaginato che, dopo appena tre Gran Premi, la loro monoposto sarebbe riuscita a tenere testa alla Ferrari, eppure i numeri raccontano una storia sorprendente e in continua evoluzione anche nel prossimo futuro.

Mercedes continua a puntare sulla sua strategia, GP di test in vista per perfezionare il progetto

Mercedes macchina rivoluzione
Mercedes macchina (screen Instagram)

La svolta è avvenuta dopo un periodo difficile, caratterizzato in particolare dal problema del “porpoising” e del “Bouncing” che hanno messo un grosso freno allo sviluppo della vettura. La decisione di sviluppare una macchina con filosofia “zero sidepod” ha rappresentato un’innovazione cruciale, capace di portare a una crescita costante seppur lenta e che non accenna a fermarsi. La Mercedes, infatti, non si accontenta dei progressi fin qui compiuti e, Gran Premio dopo Gran Premio, continua ad evolvere in maniera impressionante.

Il futuro della scuderia tedesca sembra sempre più orientato verso un intenso programma di test da portare avanti in ogni gara, proprio per questo i prossimi GP si preannunciano ricchi di aggiornamenti destinati a rendere ancor più competitiva la monoposto di Hamilton e Russell.

La stagione di Formula 1, che era iniziata con delle premesse inaspettate, potrebbe prendere quindi una piega ancora più sorprendente grazie ai continui progressi della Mercedes che adesso sono un problema da mettere in conto anche per la Ferrari.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.