Formula 1, svolta Mercedes: progetto stravolto, “Copiare la..”

Toto Wolff, ammissione shock, il team principal di Mercedes è pronto a tutto per tornare in alto, ecco la prossima mossa!

Mercedes presentazione macchina
Mercedes presentazione (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Mercedes è pronta a tutto pur di riprendersi la vetta del campionato di Formula1 e lo sta già dimostrando in pista. La scuderia di Brakley ha deciso di abbandonare il vecchio progetto portato avanti negli ultimi anni, che si è rivelato un fallimento, per portare per una vera e propria rivoluzione. I risultati di inizio anno sono stati migliorati, ma non abbastanza per tornare a vincere, Red Bull continua a giocare ad un altro gioco e sembra irraggiungibile, come fare quindi se non si riesce a battere il nemico? Copiarlo sembra essere la soluzione!

Toto Wolff cambia rotta, Red Bull nel mirino, saranno loro gli avversari dal quale prendere spunto!

Toto Wolff spaventa la concorrenza
Toto Wolff foto instagram)

L’ammissione è arrivata proprio dallo stesso team principal di Mercedes, Toto Wolff. “La prossima auto dovrà solo essere la più veloce di tutte, e se per farlo dovrà somigliare alla Red Bull, non ci saranno problemi. L’importante è che la Mercedes torni ad essere competitiva.” Queste le parole del manager che hanno lasciato tutti sgomenti.

In questa fase non seguiamo più alcuna regola“, ha poi aggiunto Wolff, “se dobbiamo copiare la Red Bull, lo faremo“. Una mossa coraggiosa e rischiosa allo stesso tempo, ma la Mercedes sembra determinata a fare di tutto per tornare al successo.

Anche copiare però non sarà facile, soprattutto se non si ha in squadra uno del calibro di Adrian Newey. L’ingegnere inglese è un osso duro che in 30 anni di presenza sui circuiti ha più volte stravolto questo sport con le sue idee innovative, ma la Mercedes dovrà trovare comunque un modo per superare anche questa sfida.

L’obiettivo della Mercedes è tornare a vincere il campionato, ma la Red Bull non sembra intenzionata a cedere la propria posizione di dominio. La battaglia tra le due scuderie si preannuncia avvincente e spettacolare e il mondo della Formula 1 non vede l’ora di assistere a questa lotta senza esclusione di colpi sperando che anche la Ferrari si smuova e cominci a prenderne veramente parte quanto prima.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.