Bufera Netflix, crollo dei prezzi: quanto costano gli abbonamenti

Bufera Netflix, crollo dei prezzi: novità clamorose per quanto riguarda il colosso dello streaming, uno dei migliori in circolazione. 

Netflix abbonamento
Netflix abbonamento (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Netflix continua a far discutere ma nelle ultime ore sembra aver subito una mazzata colossale. Il colosso dello streaming lamenta delle perdite davvero preoccupanti, conseguenza della ‘minaccia’ di chiudere gli account condivisi per cercare di aumentare i ricavi. Il rovescio della medaglia sembra essere già imminente e non sono escluse decisioni clamorose. Inoltre, con la concorrenza sempre più crescente, in tanti preferiscono non pagare per scovare gratis altrove i contenuti ricercati. Ora, come rivela ‘player.it’, Netflix sembra aver ridotto i prezzi in più di 100 paesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PS5, non tenerla in verticale: gravi danni, ecco perché

Bufera Netflix, arriva il crollo dei prezzi!

Netflix abbonamento
Netflix abbonamento (Pixabay)

Gli esempi proposti dal sito riguardano ad esempio il Venezuela, il cui piano Basic è a 3,99 dollari al mese; il piano Standard a 5,99 e il livello Premium a 7,99 dollari. Tutti i piani sono stati dimezzati, a dimostrazione che i mancati ricavi registrati negli ultimi mesi stanno facendo cambiare idea alle voci che si rincorrono ormai da diverso tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giochi digitali vs giochi fisici: le vendite parlano chiaro, videogiocatori divisi

Netflix vanta 230,75 milioni di abbonati in tutto il mondo, ma ne sta perdendo tantissimi a causa del fuggi fuggi generale promesso e mantenuto dinnanzi all’aumento dei prezzi. Con l’obiettivo di espandersi in tutti i paesi, Netflix potrebbe rivedere l’idea di togliere gli account condivisi che voleva eliminare entro quest’anno. Presto ne sapremo decisamente di più.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.