Formula1 | Primo giorno di test andato, furibondo Leclerc, le sue dichiarazioni allarmano i tifosi

È già terminato il primo giorno di test ma gli alti e bassi di Ferrari preoccupano tutti, Sainz meglio di Leclerc, Verstappen ancora inarrivabile

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La mattinata aveva promesso bene con Carlos Sainz che aveva tenuto Verstappen dietro quasi fino alla fine della sessione, niente male veniva da dire ma i problemi sono cominciati dopo. L’olandese ha infatti trovato il suo bel passo e la costanza nel mantenerlo mentre il nostro Charles Leclerc ha dovuto combattere con diversi problemi che lo hanno scosso e non poco. Per lo meno questo è quello che si evince dalle sue dichiarazioni che non fanno ben sperare come tutti immaginavamo.

Charles Leclerc non soddisfatto, “Abbiamo provato di tutto, speriamo andrà meglio domani”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota

È trascorso solamente il primo giorno di test ed i risultati sicuramente sono indicativi, se il buongiorno si vedesse dal mattino, tuttavia, la Ferrari avrebbe già di che preoccuparsi. Si perché Verstappen è il solito rullo compressore mentre di cose da aggiustare in casa Ferrari ce ne sono parecchie, a partire dal posteriore ballerino fino ad arrivare al famoso Porpoising, soprattutto quello di Leclerc.

Ci siamo messi dietro la prima sessione, faticosa ed in cui abbiamo provato di tutto, 64 giri per provare diversi set-up con diversi livelli di carburante, adesso analizzeremo tutto e ci prepareremo per domani“, queste le parole di Leclerc rilasciate da un comunicato Ferrari. Parole che fanno trapelare molta insoddisfazione e la speranza che oggi vada meglio.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Mattia Binotto vuota il sacco: svelato un clamoroso dettaglio sulla nuova Ferrari

Un po’ più sereno invece Carlos Sainz, che sembra aver trovato un feeling migliore anche se alla fine non è stato in grado di reggere alle prestazioni della Red Bull. Non ci resta che stare ben attenti a quello che succederà oggi, tante cose possono cambiare in questi 2 giorni rimanenti ma alla fine la verità la dirà solo la pista, le prime conferme tuttavia danno un suggerimento chiaro, sarà ancora Verstappen, come in molti immaginavamo, l’uomo da battere in questo 2023.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.