Caso plusvalenze e falso in bilancio, l’inchiesta si allarga: i club indagati

Caso plusvalenze e falso in bilancio, l’inchiesta si allarga: oltre alla Juventus, ecco altri club di A e B che rischiano. 

Dirigenza Juventus falso bilancio plusvalenze
Dirigenza Juventus (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I guai per la Juventus sembrano non finire, ma non sono solo i bianconeri coloro che rischiano qualcosa: difatti, stando a ‘Sportmediaset’, i pm torinesi hanno messo nel mirino anche altre società di A e B, tra cui Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria. Al vaglio ci sono dei ‘documenti segreti’ che rischiano di compromettere la posizione anche di queste squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Caso plusvalenze e falso in bilancio: le squadre coinvolte

Dirigenza Juventus falso bilancio plusvalenze
Dirigenza Juventus (screen Instagram)

Il 27 marzo ci sarà l’udienza preliminare; la Juventus, intanto, deve depositare il ricorso al Collegio di garanzia proprio entro pochi giorni dalla data dell’udienza stessa. Poi partiranno i processi, in cui saranno successivamente rese note le sentenze e tutte le motivazioni. Ora la procura indaga sui presunti accordi segreti tra la dirigenza bianconera e le altre società coinvolte, le quali rischiano di essere risucchiate in questo calderone che non promette nulla di buono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

I pm si stanno concentrando proprio su questi documenti, poiché, non essendo depositati in Lega, sarebbero in grado di costituire falso in bilancio, il punto cruciale di tutto il processo. Nel dettaglio, destano particolare attenzione le diverse operazioni registrate negli anni tra la Juventus e le stesse società ‘amiche’, le quali saranno valutate attentamente dagli inquirenti con le relative plusvalenze. Tra gli altri, sono sotto osservazione le operazioni Romero, Cerri, Traoré, Demiral, Audero, Mandragora e Orsolini.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.