Formula 1, addio devastante: tutti sotto shock

Saluta un pezzo di storia della Formula1, arrivato il comunicato ufficiale che ha gelato i fans, ecco cosa è successo

Formula 1
Formula 1 (FOTO ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci stiamo avviando in questo acceso mondiale 2023 che fra due settimane potrà finalmente svelare qualcosa di più sul duro lavoro apportato dalle scuderie alle nuove monoposto. Tra tutte però ce un fattore comune che le lega e parliamo dei pneumatici, da anni ormai esclusiva concessione di Pirelli che nel circus di Formula1 ha scritto la storia fin dalla sua prima edizione. L’ultima notizia è arrivata proprio dalla casa, addio ad un pilastro degli ultimi mesi per motivi sconosciuti.

Pirelli saluta il giornalista Matteo Bonciani, responsabile della comunicazione famosissimo in Formula1

Matteo Bonciani
Matteo Bonciani (foto istagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, Mattia Binotto vuota il sacco: svelato un clamoroso dettaglio sulla nuova Ferrari

La Pirelli è sempre stata molto attenta alla comunicazione e, da azienda leader quale è, sarà adesso importante trovare un degno sostituto all’uscita Matteo Bonciani, ex responsabile di questo settore che era conosciutissimo anche nei paddock di formula1. Un vero collante tra l’azienda ed il pubblico che nonostante il lavoro encomiabile svolto in questi mesi ha salutato tutti.

I motivi sono da imputarsi a fattori personali, così come è stato chiarito in un comunicato diramato dalla Pirelli stessa: “Pirelli annuncia che Matteo Bonciani, in accordo con l’azienda, lascerà la sua posizione da responsabile delle comunicazioni Motorsport, una scelta dovuta ad esigenze personali“.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Charles Leclerc va in Mercedes: la confessione sconvolgente

Un ruolo delicato per cui l’azienda dovrà presentare adesso un degno sostituto e staremo a vedere già nelle prossime settimane chi sarà presentato al suo posto. Intanto però l’attenzione dei tifosi è tutta proiettata ad altro, i prossimi test in particolare che potrebbero dire molto di più sull’imminente mondiale che sta per avere inizio.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.