Michael Schumacher, ora è ufficiale: duro colpo per i fans

Michael Schumacher, ora è ufficiale: la notizia è stata data nelle ultime ore, è un duro colpo per i fans.

Michael Schumacher Jordan
Michael Schumacher (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Michael Schumacher è una leggenda della Formula 1 e il suo incidente è stato uno shock per tutti gli amanti dei motori. Da tempo ormai dietro le quinte, nel più assoluto riserbo voluto dalla famiglia, il tedesco ha lasciato un’eredità importante alla sport in questione e tutto ciò che riguarda il suo passato fa sempre discutere.

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che lo riguarda, visto che la monoposto con cui aveva debuttato nella F1 è stata venduta alla casa d’aste Bonhams: si tratta della Jordan-Ford 191, usata nel GP di Spa nel 1991 quando aveva solo 22 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale

Michael Schumacher, ora è ufficiale: duro colpo per i fans

Jordan Schumacher
Jordan Schumacher (screen CDS)

Con quella monoposto, Michael si piazzò settimo nelle prove libere, anche se in gara dovette ritirarsi subito a causa della frizione bruciata. Dopo la fine di quella stagione, fu venduta al pilota e collezionista Jean “Beurlys” Blaton fino al 2005, quando poi la acquistò Didier Siruge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, UFFICIALE il passaggio di Vasseur alla Sauber

Nel 2021 la vettura venne riportata in pista e guidata dal figlio Mick. La macchina, che negli ultimi anni è passata di mano a molti proprietari, è stata recentemente venduta per 1,5 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.