MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ottime notizie per la Ducati

MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ecco i risultati degli ultimi test su pista. Ottime notizie per la Ducati. 

Ducati prove libere
Ducati prove libere (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con la terza e conclusiva giornata di test a Sepang, arrivano buone nuove per la Ducati in vista del MotoGP 2023. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, nelle scorse ore si è concluso lo Shakedown e il più veloce è stato Michele Pirro con la Ducati Desmosedici, attestandosi in 1’59.803 e precedendo la Yamaha M1 di Cal Crutchlow.

MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, i risultati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

Al terzo posto si è classificato lo spagnolo Augusto Fernandez con la GASGAS del team Tech3. Quarta posizione per Lorenzo Savadori dell’Aprilia, che ha chiuso a meno di un secondo di distacco da Pirro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Presentazione Yamaha avvenuta a Giacarta, trema la Ducati

Successivamente ritroviamo Bradl, Nakasuga e Jonas Folger, quest’ultimo nuovo collaudatore KTM. Queste le parole di Fernandez al termine dei test: Sto iniziando a capire il comportamento della moto e a modificare il mio stile di guida, visto che devo adattarmi alla guida di una moto così potente. Spero di andare più forte nei prossimi test e di mettermi in gioco in maniera importante” ha detto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.