MotoGP, addio doloroso in casa Ducati: arriva la conferma, “Dal 2024..”

MotoGP, altro addio doloroso in casa Ducati: cambia nuovamente tutto nel Team, arriva la conferma. Dal 2024 si sposterà in..

Ducati team addio doloroso 2024 nuovi arrivi
Ducati team il gruppo (sportnews)

La Ducati fa sempre parlare di sé, soprattutto per la propria supremazia territoriale: anche quest’anno ha stradominato con il bis di Francesco Bagnaia, sempre più leader del settore e pronto a diventare un grandissimo della MotoGP. La Ducati vuole confermarsi al top e in vista del mondiale 2024 ci saranno degli scossoni di un certo peso, viste le novità che sono state annunciate nel corso delle ultime settimane.

Pecco è il grande favorito anche per la prossima stagione ma il marchio Ducati arricchisce il proprio parco piloti con l’innesto di Marc Marquez: lo spagnolo, reduce da un anno decisamente in ombra con la Honda, ha accolto con favore questa opportunità e spera di ritornare ad essere ampiamente competitivo come auspicato da lui stesso e dai suo fans.

MotoGP, addio doloroso in casa Ducati: chi se ne va

Ducati team addio doloroso 2024 nuovi arrivi
Paolo Ciabatti saluta la Ducati MotoGP (sportnews)

Di questo ne ha parlato recentemente anche l’a.d. Claudio Domenicali, esprimendosi proprio sull’arrivo di Marc Marquez in Gresini, paventando delle possibili conseguenze tra gli equilibri interni: “Marc è un pilota di spessore e saprà dare davvero molto, inoltre Pecco e Marco potranno migliorare vedendo come guida. Al tempo stesso non possiamo escludere che darà fastidio a tutti, questo potrebbe riflettersi anche in Ducati. Ci sarà molta più concorrenza” ha detto.

MotoGP, addio doloroso in casa Ducati: cos’è successo

L’arrivo di Marc Marquez, però, include anche un addio doloroso e per certi verso inatteso: come riporta ‘motograndprix.motorionline.com’, Paolo Ciabatti lascia il ruolo di Direttore Sportivo della Ducati Corse MotoGP dopo oltre un decennio e sarà Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road. Per il 2024, dunque, sarà un punto fermo di Alessandro Lupino e Antonio Cairoli in un nuovo progetto ambizioso, dove sarà uno degli artefici principali nel mondo delle quattro ruote. Difatti, l’obiettivo dichiarato è quello di partecipare al Campionato Mondiale MXGP e all’AMA Supercross Championship, esportando il marchio Ducati verso altri lidi importanti e nello specifico nella categoria fuoristrada, dove la casa italiana ha deciso di investire delle risorse importanti per diventare un top del settore anche in questo ambito.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.