Pecco Bagnaia lascia la MotoGP? L’annuncio del pilota spaventa i tifosi: “Vorrei andare in..”

Pecco Bagnaia ha sorpreso tutti i suoi tifosi (e non solo) con dichiarazioni alquanto sorprendenti: caos in MotoGP?

Pecco Bagnaia lascia MotoGP annuncio
Pecco Bagnaia con cappello e occhiali da sole – Sportnews.eu

Gli appassionati attendono con trepidazione l’inizio del nuovo campionato di MotoGP: ci sono infatti diversi argomenti che meritano già profonde riflessioni. Per chi non lo sapesse, anche Marc Marquez è entrato a far parte della famiglia Ducati: nei test di Valencia, lo spagnolo ha sorpreso tutti non solo con i tempi ma per lo stato d’animo mostrato in diretta televisiva. I suoi sorrisi hanno sicuramente lasciato di stucco i numerosi fan in tutto il mondo.

Pecco Bagnaia (sai quale squadra tifa?), dal canto suo, vuole difendere il titolo. Dopo aver vinto nel 2022 e nel 2023, il centauro italiano sogna sicuramente il tris. La prossima stagione, tuttavia, si preannuncia ricca di ostacoli: Jorge Martin, che ha accarezzato il sogno iridato per tutto lo scorso campionato, avrà il coltello tra i denti. Marquez, Bastianini, Marini e Quartararo non vogliono di certo sfigurare. Nelle ultime ore, il buon Pecco ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha parlato anche del suo possibile addio.

MotoGP, rivelazioni inattese di Pecco Bagnaia: “Vorrei..”

Pecco Bagnaia lascia MotoGP annuncio
Pecco Bagnaia, gioia per il titolo vinto a Valencia – Sportnews.eu

Bagnaia (a proposito di motori, sai qual è l’automobile che possiede nel suo garage?), in queste ore, ha sorpreso tutti con un’intervista alquanto particolare. Il torinese ha parlato dei due titoli vinti nella classe regina: quello del 2023, stando alle sue parole, è stato il più bello perché lo ha vinto con il numero 1 stampato sulla sua Ducati. Il 26enne ha poi confermato di aver avuto seri problemi dopo lo spaventoso incidente di Barcellona: “Mentalmente non riuscivo più ad esprimermi al 100%“, ha confermato il campione del mondo.

Il nativo di Torino, poi, ha anche parlato del suo futuro. “Mi piacerebbe vincere anche in Superbike“, ha spiegato Francesco ipotizzando quindi un addio alla MotoGP. Il fenomeno piemontese, in chiusura, ha però aggiunto ulteriori dettagli. “Ma per andare lì ci vuole ancora tempo”, ha infatti chiosato facendo intendere che resterà ancora per diversi anni nella Classe Regina del motomondiale.