MotoGP, novità assurda sulla Yamaha: risolto un grande problema

Esulta Fabio Quartararo dopo i test di Sepang, risolto un problema che affliggeva la Yamaha e riaperta la corsa al mondiale

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Fotografia da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lo scorso anno è stato per molti Fabio Quartararo il vero leader del mondiale perché in grado di comandarlo per ampi tratti nonostante le evidenti difficoltà del suo mezzo. Una notizia quindi davvero incoraggiante quella appena arrivata dopo i test Shakedown di Sepang in cui il clamoroso cambiamento è arrivato sotto gli occhi di tutti. Ancora presto per dirlo ma Crutchlow alla guida della M1 ha dato piena dimostrazione del vero potenziale della Yamaha.

Guadagna potenza, dopo anni sembra arrivata la spinta che tutti aspettavano, sorprendente!

Yamaha (Foto Instagram)
Yamaha (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo ;Non è più un vero campione, a parte

I primi test fanno sognare i tifosi, soprattutto quelli di Fabio Quartararo che, dopo l’ultima stagione, sono cresciuti esponenzialmente e sperano che in questo 2023 possa arrivare il mondiale sfuggito lo scorso anno. Certo in Italia non saranno poi moltissimi a tifare per lui ma dovranno comunque stare attenti perché la nuova M1 sembra aver risolto molti dei problemi di potenza evidenziati ultimamente.

In questi primi test Shakedown non sono passate inosservate le prestazioni di Crutchlow che, a bordo del nuovo prototipo, ha convinto tutti facendo registrare anche una punta massima di 330km/h alla fine del rettilineo, nulla di eccezionale se confrontato ai 336 raggiunti da Bastianini ma il salto di qualità è comunque ben visibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Presentazione Yamaha avvenuta a Giacarta, trema la Ducati

Se lo scorso anno il francese è arrivato fino alla fine con la speranza della vittoria un motivo ci sarà ed è chiaro come gli sarebbe bastato poco di più per portare a casa il mondiale. Il cambiamento evidenziato potrebbe quindi essere proprio quel tanto che mancava a colmare la differenza con Ducati ed a rimescolare le carte in tavola in un mondiale che non ha davvero nulla di già scritto.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.