Ferrari, clamoroso Leclerc: duro colpo per i tifosi

Bocciatura in diretta per, il monegasco parte male, a quanto pare il gap con il rivale è incolmabile

Ferrari Leclerc
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È ormai da 5 anni al fianco della Ferrari e chiamato a dare una svolta decisiva, lo stesso colpo di coda che ha portato Max Verstappen a non sbagliare nulla nella conquista del suo primo titolo e che oggi lo ha portato ad essere un pilota freddo e consapevole dei suoi mezzi nonostante la giovane età. Un processo mentale che dovrà far suo anche Charles Leclerc per poter lottare per il vertice in una stagione che sembra garantirgli tutti i mezzi giusti. Nonostante questo, tuttavia, non è ancora arrivato il suo momento, almeno questa è la certezza di uno degli ex piloti più conosciuti del settore.

Pablo Montoya boccia Leclerc “Un buon pilota ma non al livello di Max”

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto Intagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, Horner provoca Vasseur;Vediamo se..

In questa stagione la Ferrari promette bene, la nuova 675, infatti, almeno da quel che è venuto fuori dai primi test al simulatore sta andando forte e con l’arrivo di Vasseur potrebbe colmare il gap evidenziato nella passata stagione nei confronti della Red Bull. Anche Leclerc dovrà approfittarne con la spinta del nuovo team principale che punta tutto su di lui.

A quanto pare però questo potrebbe non bastare, o almeno ne è sicuro l’ex pilota Pablo Montoya che ha espresso il seguente giudizio: “Leclerc è un ottimo pilota ma non del livello di Mex, l’olandese ha più esperienza, più sicurezza oltre che due titoli mondiali! Una situazione che aggiunge ancora meno pressione e che gli semplifica non poco le cose“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Addio Charles Leclerc, tifosi sconvolti;annuncio è appena arrivato

Un grosso ostacolo pare quindi mettersi davanti al monegasco ed è rappresentato proprio dalla consapevolezza dei propri mezzi. Bisognerà aggrapparsi al positivo inizio di stagione passato per credere di potercela fare e arrivare avanti un passo dietro l’altro, ancora una volta e men che mai saranno ammessi passi falsi, anche perché quest’anno anche la Mercedes non resterà a guardare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.