Mou può sorridere: il colpo dell’estate è recuperato

La sconfitta di Napoli ha lasciato comunque segnali positivi ai giallorossi che hanno tenuto testa alla capolista: ora l’obiettivo Champions è concreto

Roma Mourinho Wijnaldum
Josè Mourinho (Instagram -officialasroma)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma ha lasciato il Maradona con zero punti ma con tanti segnali positivi. I giallorossi hanno tenuto testa alla regina incontrastata di questo campionato, dimostrando di essere cresciuti notevolmente soprattutto a livello di spirito e compattezza. Con il passare delle settimane si intravede sempre più una personalità Mourinhana nella squadra che ora, anche grazie alla penalizzazione della Juventus, può e deve puntare all’obiettivo quarto posto che significherebbe Champions League.

La Roma recupera Wijnaldum: ecco quando sarà a disposizione

Inizio e finGini Wijnaldume calciomercato
Gini Wijnaldum (Foto Instagram)

I giallorossi sono in corsa ancora su tre fronti: questa sera, mercoledì 1° febbraio, si giocheranno l’accesso alle semifinali di Coppa Italia contro la Cremonese, mentre da metà febbraio entrerà nel vivo anche l’Europa League: la squadra di Mourinho se la vedrà con il Salisburgo nei sedicesimi. Ma è sicuramente il campionato l’obiettivo numero 1 dello Special One che ora vede concreta la possibilità di entrare nelle prime quattro. Inoltre il portoghese ha anche un altro motivo per cui sorridere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena: rifiutata offerta monstre per un attaccante di una big

La Roma a Napoli ha perso per infortunio Spinazzola che resterà fuori almeno un mese, ma recupererà un giocatore importantissimo per questa seconda parte di stagione: Georginio Wijnaldum. A 163 giorni dalla frattura della tibia il centrocampista ha ottenuto il via libera dei medici a tornare ad allenarsi in gruppo senza limitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, situazione rinnovi: ecco chi se ne andrà a fine stagione

L’ex Psg quindi è a completa disposizione di Josè Mourinho che tanto fortemente l’ha voluto quest’estate: lo Special One sa quanto possa essere importante l’apporto dell’olandese in questa fase della stagione. Ora dovrà solamente mettere minutaggio nelle gambe e non è detto che non avvenga già per la partita di questo weekend contro l’Empoli all’Olimpico dove Wijnaldum dovrebbe conquistare la prima convocazione stagionale.