Retroscena: rifiutata offerta monstre per un attaccante di una big

Quella invernale del calciomercato 2023 è stata una sessione con il freno a mano tirato per le società italiane: pochissime operazioni, anche per le big

Milan Giroud Everton
Milan-Roma (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tasto stop sul calciomercato di gennaio 2023. Si è trattata di una sessione invernale molto strana, con pochissime operazioni, specialmente in Italia, per quasi tutto il mese: le risorse per i club sono sempre meno e anche le big hanno condotto le operazioni con il freno a mano tirato. Se in Inghilterra si è speso come forse non mai, in Italia i club sono stati molto accorti: da quasi vent’anni non si vedeva un mercato invernale così povero.

Clamoroso retroscena: un club inglese ci ha provato per Giroud

Milan Giroud Everton
Olivier Giroud (Serena Campanini – Ansa)

Evidente il resoconto delle tre big del calcio italiano: Juve, Inter e Milan non hanno concluso nessuna operazione in entrata in questo mese di gennaio. Per tutti vale quindi la legge “prima si vende, poi si compra”, anche per le regine del mercato. E quindi di fronte alla sola uscita di Mckennie la Juve è rimasta ferma, l’Inter ha dovuto risolvere la questione Skriniar che si è conclusa nel peggiore dei modi, mentre il Milan non si è reso protagonista neanche di operazioni in uscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, situazione rinnovi: ecco chi se ne andrà a fine stagione

Eppure viene svelato un clamoroso retroscena, riguardante proprio l’ultimo giorno di mercato: l’Everton ha provato fino all’ultimo a convincere Olivier Giroud di trasferirsi a Liverpool. L’attaccante francese ha il contratto in scadenza a giugno e proprio nelle ultime ore di mercato gli è stata messa sul piatto un’offerta monstre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chelsea da pazzi: trasferimento più caro di sempre in Premier

I Toffies, infatti, avrebbero avanzato una proposta di ingaggio da tre milioni e mezzo fino al termine della stagione con in aggiunta due milioni di premio in caso di salvezza. Una volta ottenuta la permanenza in Premier League, l’ex Arsenal avrebbe guadagnato il prossimo anno 8,4 milioni di euro. L’offerta faraonica, contando anche l’età del campione del mondo francese, è stata comunque rifiutata dal giocatore che non ha fatto partire la trattativa con il Milan. La società rossonera, stando a quanto riporta Sky Sport, non avrebbe comunque accettato di privarsi del suo numero 9.