Formula 1, Toto Wolff fa tremare il paddock: risolto il grande problema, c’è l’annuncio

2023 che rimette in pista anche la Mercedes, Toto Wolff ha svelato cosa cambierà nella nuova monoposto, novità incredibile per il circus

mercedes f1
mercedes f1 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel campionato 2022,se vogliamo, è stata proprio la Mercedes a suscitare la sorpresa maggiore, dall’avvento dell’era ibrida, infatti, era sempre stata la casa tedesca a comandare in Formula1 mentre nell’ultimo mondiale i due piloti hanno faticato in ogni weekend trovando solo una vittoria, arrivata per mano di Russel, nell’ultima gara del mondiale. Ad affossare i tedeschi fu il cambio di regolamento soprattutto per limitare il famoso Porpoising che ha rigettato invece in pista le auto ad effetto suolo, per il prossimo anno peró sembrano esserci grosse novità ed ha parlarne è stato proprio il team principal di Mercedes.

Toto Wolff: “c’erano altri problemi dietro quello del porpoising, in questa stagione abbiamo risolto tutto!”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@mercedesamgf1)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>F1, colpo di scena: Sebastian Vettel torna nel circus, ecco dove

Il terzo posto in classifica costruttori non è andato giù alla Mercedes che in questo ambiente era ormai abituata a comandare. Le migliorie sono state tante e visibili gara dopo gara gia nella passata edizione del mondiale, soprattutto nella seconda metà, ma per tornare a vincere non bastava modificare la vettura passata ma è stato necessario ridisegnare da capo buona parte del design.

A parlare del futuro di Mercedes è stato ancora una volta Toto Wolff in un’intervista rilasciata per il podcast “Beyond the Grid“, ecco le parole del team principal: “Non tutte le modifiche potevano essere fatte sul mezzo del 2022, con questi nuovi regolamenti succede che scopri un problema e poi ti rendi conto di averne altri ancor maggiori nascosti sotto. Stiamo cambiando il design della vettura per andare nella giusta direzione ma prevedo che torneremo a vincere fin da subito“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Hamilton, che mazzata: rivelazione devastante di Toto Wolff

Parole incoraggianti per i tifosi e soprattutto per Lewis Hamilton che è alla caccia disperata del suo ultimo mondiale per stabilirsi da solo nell’olimpo di questo sport. Bisognerà attendere ancora più di un mese e mezzo per capire realmente lo stato delle cose, l’impressione pero viene confermata ogni giorno ed è quella che parla di un mondiale 2023 da gustare tutto con il fiato sospeso.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.