Hamilton, che mazzata: rivelazione devastante di Toto Wolff

Il pluricampione del mondo ha concluso la stagione senza neanche una vittoria e vuole assolutamente rifarsi l’anno prossimo

Lewis Hamilton Toto Wolff 2023
Hamilton (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quella appena terminata è stata la stagione peggiore di sempre per Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha finito il campionato senza vincere nessuna gara, cosa che no gli era mai successa da quando è un pilota di Formula 1. La Mercedes quest’anno ha avuto diversi problemi e non è mai stata competitiva, specialmente nella prima parte di stagione, per la vittoria: il paragone con la Red Bull ma a volte anche con la Ferrari è stato impietoso. Solo nel finale le frecce argento hanno ridotto il gap, riuscendo a vincere con George Russell il Gp del Brasile.

Toto Wolff gela Lewis Hamilton per il 2023: caos Mercedes

toto wolff mercedes hamilton 2023
Toto Wolff (Foto instagram)

Il pluricampione del mondo vuole ovviamente mettersi alle spalle in fretta il 2022. L’obiettivo è quello di ritornare competitivo per il titolo già nel 2023 per provare a fermare l’egemonia di Max Verstappen che quest’anno, dominando, ha vinto il secondo campionato del mondo consecutivo. Servirà molto lavoro alle Mercedes, ma Lewis non può assolutamente essere soddisfatto di disputare un’altra annata come quella appena finita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, la Haas conta i danni di Schumacher: cifra assurda

A parlare della prossima stagione, però, ci ha pensato il team principal della scuderia tedesca, Toto Wolff. Parole che però non hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi e soprattutto quello del pilota britannico. “Non sono molto sicuro che riusciremo a tornare in una posizione che ci consenta di lottare per il campionato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, Max Verstappen vicino al ritiro? Arriva l’amara confessione

Secondo il manager austriaco le Frecce d’Argento devono lavorare ancora molto per ridurre il gap con la Red Bull e, al momento, non arrivano segnali estremamente positivi. Di sicuro questo non piacerà a Lewis che dopo un’annata disastrosa vorrebbe subito rifarsi.