MotoGP | Marc Marquez, che batosta: ammissione devastante, fans delusi

Aria di tempesta in MotoGP, i primi test a Valencia hanno portato alla luce problemi inaspettati, sarà rottura definitiva?

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Honda sta facendo quanto possibile per far felice Marc Marquez e tornare a brillare nel palcoscenico della MotoGP, non solo l’arrivo del direttore tecnico Ken Kawauchi direttamente da Suzuki ma anche tanti investimenti a livello di progettazione e sviluppo che però, stando alle prime indiscrezioni, non avrebbero ancora dato i risultati sperati. A parlare della situazione è stato proprio il team manager di HCR Alberto Puig in un’intervista rilasciata per Motorsport.com.

Puig preoccupato, “La moto va migliorata, a Valencia non è andata come immaginavamo”

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Moto GP;per Iannone correrei il rischio;. Rivelazione inaspettata

Brutte notizie per Marc Marquez che per questa stagione, dopo essersi ritrovato fisicamente, ha chiaramente puntato i piedi chiedendo al suo team uno sforzo maggiore per preparare una moto che sia degna di competere. A quanto pare nonostante i tanti sforzi il traguardo è ancora lontano ed a chiarire la questione è stato proprio il team manager di Honda.

Queste le parole di Alberto Puig: “E’ stata una delle migliori invernate per Marquez, tornato ok fisicamente ha potuto allenarsi al meglio come non succedeva da tempo, per la moto però dobbiamo fare di più, i test a Valencia non sono andati come volevamo, comunque vi dico che la Honda non molla, ci vorrà ancora tempo ma porteremo in pista una moto competitiva”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>MotoGP, mazzata per la Honda;Non ha il..;

Parole che non sono propriamente incoraggianti e che accendono ancor di più l’attenzione sui prossimi test previsti a Sepang. Forse sono troppe le problematiche da affrontare e risolvere in un solo anno ma Marc Marquez sta mettendo fretta al suo team, adesso o mai più, questa è l’impressione, per il futuro altrimenti il talento dello spagnolo e il suo team storico sono pronti a dividere le proprie strade.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.