Riso, quali sono le migliori marche al supermercato: classifica stupefacente

Riso, quali sono le migliori marche al supermercato: vediamo insieme alcune proprietà importanti di questo alimento. La classifica. 

Riso classifica
Riso classifica (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il riso è uno degli alimenti più utilizzati dall’uomo, un alimento ricco di nutrienti da sempre consigliato nelle diete. Grazie ad Altroconsumo, vediamo quali sono le info più importanti per capire come si può definire un riso di qualità: l’assaggio da parte dei consumatori abituali, la prova cottura di uno chef, il tipo di imballaggio, le informazioni in etichetta sono tutte delle informazioni molto importanti che definiscono la qualità di un riso, al quale è spesso assegnato un punteggio in centesimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preoccupano le condizioni di Quartararo, spunta un oggetto misterioso sul polso fratturato

Riso, le migliori marche al supermercato: la classifica

Riso classifica
Riso classifica (Pixabay)

Altroconsumo ha anche stilato una classifica dei migliori marchi: al primo posto si è classificato il riso Mondella Md Carnaroli, al secondo troviamo il Conad Carnaroli e il Grandi Terre, insieme a risa del Delta del Po IGP e Carrefour riso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  MotoGP, Valentino Rossi ad un passo dalla Suzuki. L’ammissione manda in subbuglio i fans

Più in baso troviamo Riso Esselunga Carnaroli, Carosio Lidl, Coop Carnaroli, Delizie del Sole Eurospoin, Panigada e riso Scotti. Tra questi è importante citare anche Riserva Gallo, Aironi riso e Curtiriso Carnaroli. In definitiva, queste sono le migliori marche in commercio che vantano dei punteggi abbastanza alti, ma alla lunga il gusto di ogni alimento è sempre soggettivo…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.